L’IMMACOLATA PORTA UNA MONTAGNA… DI GARE!

 

Merito del giorno festivo, questa settimana le gare cronometrate da Timing Data Service inizieranno addirittura giovedì 8 dicembre. Alla scoperta delle 21k e 10k, competitive e ludico-motorie, e dei trail dell’Immacolata Concezione.

logo-tds-2Il secondo weekend podistico di dicembre si aprirà con il Trofeo Santa Barbara, Memorial Simone Trulli e Rinaldo Perfetti, gara stradale sulla distanza dei 10k che si correrà a Colleferro, in provincia di Roma, con partenza del Trofeo alle ore 10:00 e delle gare giovanili alle ore 11:30. Costo iscrizione, tra gli 8,00 ed i 12,00 euro. A Monterotondo, invece, sarà il giorno della trentasettesima La Natalina, competitiva e ludico-motoria sulla distanza dei 10k con partenza unica alle ore 9:45: a seguire prenderanno il via le categorie giovanili. La gara fa parte del Corto Circuito Run ed avrà il costo di 10,00 euro, 5,00 euro per le categorie giovanili ed un tempo massimo di 1h20′.

Valida come sedicesima Prova dell’11° Gran Prix Provinciale di Corsa su Strada e Pista Individuale e di Società 2016, giovedì 8 si correrà a Noto il terzo Trofeo Corsa di Babbo Natale – Noto in Pista 2016. Il Trofeo, il cui costo d’iscrizione sarà di 6,00 euro, partirà alle ore 8:40, mentre alle ore 12:30 seguiranno le premiazioni. Mentre, poi, a Paternò, provincia di Catania, si disputerà il primo Memorial Turi Ciccia – diciottesimo Trofeo Santa Barbara, a Monte di Buja, Udine, sarà il giorno della diciassettesima Maratonina di Buja e della Valle del Cormor, gara stradale sulla distanza dei 21k con partenza alle ore 10:00.

Sempre giovedì 8 dicembre San Miniato diverrà il fulcro del podismo pisano grazie alla sesta Mezza Maratona Giuseppe Cerone Città di San Miniato, che prevederà una partenza unica per tutte le distanze fissata alle ore 8:45: accanto alla Mezza Maratona competitiva, una Maratonina a Staffetta 10k + 11k, tre non competitive di 21k, 13k e 5k, una MiniRun per ragazzi e due gare di Handbike e Rollerskating. Ultima stradale di giornata, la Mezza Roma Run, gara podistica sulla doppia distanza competitiva dei 21k e 10k che partirà alle ore 9:00 da LGT Flaminio, nei pressi del Ponte Duca D’Aosta. Accanto anche due Stracittadine ludico-motorie, una da 10k ed una da 5k.

Ma l’8 dicembre sarà anche giorno di trail running: ad Anguillara Sabazia, Roma, sarà nono Trail dei due laghi, gara di corsa in montagna sulla distanza dei 21k, con partenza alle ore 10:00, e dei 10k, con corsa competitiva che partirà alle 10:15 e camminata ludico-motoria che prenderà il via alle 9:30. Il primo Trofeo Mountain Running, infine, si correrà a Firenze a partire dalle ore 10:00 sulla distanza dei 5k.

Per iscriverti alle gare TDS, clicca QUI.

Per i risultati delle gare disputate, clicca QUI.

Per verificare le tue iscrizioni, clicca QUI.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Posticipato a giugno 2019 il Trieste Urban Trail in programma il prossimo 22 settembre 2018
Kristian Ghedina al Delicious Trail Dolomiti per Cortina 2021
Sabato 22 settembre CISALFA SPORT e ASICS corrono con GIORGIO CALCATERRA
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile