21esima edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia-Trofeo Parmigiano Reggiano: si corre domenica 11 dicembre

Giorni “caldi” per la 21esima edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia-Trofeo Parmigiano Reggiano: lunedì 5 dicembre la chiusura delle iscrizioni, giunte a quota 2.200 dopo l’ultimo rilevamento di lunedì 28 novembre. Un deciso incremento rispetto alla precedente rilevazione (1.900 il 18 novembre). Ferma restando la scadenza del 5 dicembre, i ritardatari potranno iscriversi, ad un prezzo leggermente maggiorato, sabato 10 dicembre direttamente al Centro Maratona-PalaBigi (tutte le informazioni nella sezione “iscrizioni” del sito internet ufficiale www.maratonadireggioemilia.it).

22 Nazioni in gara

Altro incremento (un +3) si registra alla voce nazionalità in gara. Grazie ai top runner – che saranno “svelati” nella conferenza stampa di giovedì 1° dicembre – salgono da 19 a 22 i Paesi rappresentati: Albania, Australia, Austria, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Inghilterra, Malta, Marocco, Perù, Polonia, Portogallo, Romania, Ruanda, San Marino, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera e Ungheria, oltre ovviamente all’Italia.

Passaggio in Piazza della Vittoria la novità del percorso

La 21esima edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia-Trofeo Parmigiano Reggiano scatterà domenica 11 dicembre, alle ore 9, da Corso Garibaldi. Il Centro Maratona, allestito presso il PalaBigi di Via Guasco, aprirà sabato 10 dicembre ospitando stand espositivi. Per quanto riguarda il percorso, è stato inserito nella primissima parte del tracciato in centro storico un passaggio nella rinnovata Piazza della Vittoria.

Servizio navetta e parcheggi

Servizi navetta previsti domenica 11 dicembre dalla stazione Medio Padana (ore 7.10 e 7.30) e dalla stazione centrale (ore 7.05, ore 7.25, ore 7.55). Parcheggi segnalati per sabato 10 e domenica 11: Via Cecati, ex Foro Boario, Piazzale Europa, ex Polveriera. Si ricorda inoltre che domenica 11 i parcheggi negli stalli blu dei controviali interni alla circonvallazione saranno gratuiti.

Coop Run For Charity

La Maratona Internazionale di Reggio Emilia-Trofeo Parmigiano Reggiano sarà “accompagnata” dalla Coop Run For Charity, non competitiva di 4 chilometri (lo start alle ore 10 sempre di domenica 11 dicembre) con incasso devoluto a 7 onlus del territorio: Apro, Emergency, Admo, GAST, Associazione Diabetici, Ring 14 e Casina dei Bimbi. Iscrizioni presso Uisp, le Onlus che hanno aderito alla manifestazione, Virgin Active, Decathlon (che metterà un euro in più sul piatto per ogni adesione) oppure sabato 10 e domenica 11 dicembre presso il Centro Maratona-PalaBigi.

PrimaDi TuttoTeam” e GAST oltre le barriere al via della maratona

PrimaDiTuttoTeam” si presenterà con almeno due staffette composte da atleti più forti delle loro patologie principalmente cardiologiche e oncologiche; la Maratona di Reggio sarà la prova generale, il primo di una lunga serie di obiettivi. Per chi volesse saperne di più: www.46percento.it/primaditutto

Per il GAST – che punta sul movimento e sullo sport per offrire opportunità a persone con disabilità congenite o acquisite – saranno in gara con una staffetta Dario, Luca e Mattia e il loro capitano Yuri Cornali, con tanto di magliette personalizzate. Tutte le info su gastonlus.org

Campionati italiani

La 21esima edizione della Maratona Internazionale di Reggio Emilia-Trofeo Parmigiano Reggiano ospiterà al suo interno due campionati italiani: SeAP-ExAmp (Sindaci, Amministratori Pubblici ed Ex Amministratori Pubblici) e FSSI (Federazione Sport Sordi Italia). Per il campionato italiano Amministratori si tratterà della quarta e ultima tappa, dopo Roma, Cesenatico e Venezia.

Iniziativa “Ti veniamo a prendere”

Servizio pullman-navetta per gli iscritti provenienti da fuori città. Queste le località di partenza previste: Padova, Ferrara, Milano, Piacenza, Rimini, Imola, Bologna, Verona e Mantova.

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
ALLA 10a CRAI CAGLIARIRESPIRA 2017 ANCHE LA 2a EDIZIONE DELLA KARALISTAFFETTA, PER CORRERE…IN COPPIA!
SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON: ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA!
CMP TRAIL: SI CORRE L’8 OTTOBRE!
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO