I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL WEEKEND

Dalle Mezze di Latina e Padenghe sul Garda alla trentatreesima Firenze Marathon, tra corse in montagna e 10k stradali: cos’è successo nel fine settimana podistico nelle gare cronometrate Timing Data Service?

logo-tds-2Per visualizzare le classifiche complete delle gare TDS, clicca QUI.

Domenica 27 novembre a Padenghe sul Garda si è corsa la Mezza del Garda, la nona Padenghe Half Marathon: in campo maschile è stato dominio africano, con un podio composto dai kenioti Kanda, primo in 1h04’09”, e Tiongik terzo in 1h08’07”, tra di loro il marocchino Oukhrid, secondo in 1h04’21”; a limitare lo strapotere africano nella gara femminile ci ha pensato Sara Bottarelli, seconda a 50” dalla vincitrice, la keniota Chebitok, prima in 1h15’28”, mentre al terzo posto si è piazzata la Mukasakindi in 1h19’14”. Bene anche Giovanna Ricotta quinta, Monica Seraghiti sesta e Barbara Bani decima.

Vittoria keniota anche alla quattordicesima Mezza Maratona di Latina, vinta da Kirchir in 1h08’22”, seguito a soli 2” da Pasquale Rutigliano in 1h08’24” e da Matteo Moretti in 1h14’11”; podio completamente italiano, invece, nella gara femminile, vinta da Fabiola Desiderio in 1h24’14”, seguita da Ceciclia Tirelli, 1h25’01”, e da Laura Chimera, terza in 1h27’24”.

Bella ed avvincente anche la trentatreesima Firenze Marathon, vinta dall’etiope Yadete in 2h11’57”, seguito dal keniota Sigei in 2h14’15” e dall’italiano Eyob Ghebrehiwet Faniel in 2h15’39”; è stata invece la keniota Jepkorir a vincere la gara femminile con il tempo di 2h28’46”, seguita dall’italiana Fatna Maraoui in 2h30’50” e dalla Ivanova in 2h32’11”. Bella anche la prestazione di Maurizia Cunico, sesta assoluta e seconda di categoria nella SF45.

Nella Corsa dell’Angelo, terzo Memorial Stefano Olivola, vittorie per Ettore Scardecchia e Paola Salvatori, mentre nella quinta Run for Autism si sono imposti Francesco Mark Ridger e Lucia Mitidieri. Infine, Tiziano Moia, Marco Marcuzzi e Paolo Massarenti hanno occupato i tre gradini del podio maschile della Calvario Alpin Run, mentre la gara femminile è stata vinta dalla slovena Aleksandra Fortin, seguita da Anna Finizio e Michela Miniussi.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
MWT, sistema tracker Gps per gli atleti del Trail 114 km
HOKA ONE ONE E’ IL NUOVO SPONSOR TECNICO DELLA PISA MARATHON FIRMATO UN ACCORDO BIENNALE
CURIOSO DI SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLE GARE TDS? ECCOLI!!!
Abbigliamento Accessori Calzature
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado
ASICS RoadHawk FF™: LA NUOVA SCARPA ASICS UNISCE TECNOLOGIA ED ELEGANZA