STELVIO MARATHON: QUOTA AGEVOLATA FINO AL 30 NOVEMBRE

Possibile iscriversi anche all’Expo della Firenze Marathon venerdì 25 e sabato 26 Novembre

(Stelvio) – Quella cima, quegli infiniti tornanti, sono sempre stati ‘cosa da ciclisti’. È su questo passo, il più alto d’Italia, il secondo – per soli 12 metri! – d’Europa dopo il francese Col de l’Iseran, che si sono scritte le pagine più eroiche del ciclismo italiano ed europeo. Cima Coppi è ‘nata’ il primo giugno del 1953,  durante la penultima tappa del trentaseiesimo Giro d’Italia, quando Fausto, partito con due minuti di ritardo dallo svizzero Hugo Koblet, a dodici chilometri dalla vetta scattò, conquistando vittoria, Maglia Rosa ed il suo quinto Giro.

Ma questa è solo una delle mille storie rimaste aggrappate ai tornanti del Passo dello Stelvio, con i suoi quarantotto tornanti che conducono a quota 2.757 metri ed un panorama mozzafiato: ed è proprio qui, lungo questo mitico passo, che sabato 17 giugno 2017 si terrà la prima edizione della Stelvio Marathon, una gara podistica su percorso misto asfalto e sterrato caratterizzata da due distanze, una di 42k (Maratona) con un dislivello complessivo di 2.350 metri, ed una di 26k competitiva (Classic) e non (Marcia Stelvio) con un dislivello di 2.250 metri: entrambi i percorsi, inoltre, sono stati recentemente segnalati in modo permanente.

PERCORSO MARATONA – La prima edizione della Stelvio Marathon partirà da Prato allo Stelvio, in Val Venosta ed all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, per poi attraversare i paesi di Agumes e transitare all’ombra delle rovine del castello di Montechiaro. Da qui il percorso alternerà tratti asfaltati ad altri sterrati fino alla piccolissima cittadina di Glorenza, da cui si prenderà la ciclabile dell’Adige Via Claudia Augusta fino ai laghetti di Prato: sarà alla sua conclusione che inizieranno i primi veri 16k di salita, su, verso il Passo dello Stelvio. Attraversato il paese di Stelvio, il percorso riprenderà alternando stretti sentieri boschivi ed ampie carrozzabili, tutti all’ombra del Gruppo dell’Ortles, immettendosi nel sentiero Goldsee fino a Malga di Tarces: da qui mancheranno ‘solo’ gli ultimi ventiquattro tornanti.

Per approfondire il percorso della Stelvio Marathon, clicca QUI.

PERCORSI 26K: CLASSIC E MARCIA STELVIO – Anche i percorsi da 26k prenderanno il via da Prato allo Stelvio per poi toccare maso Patzleidhof, Stelvio, maso Platzhof, Recinto di Fragges, Malga di Prato, Rifugio Forcola, Percorso Goldsee, Malga di Tarces di sopra, Franzenshöhe e concludersi a Passo Stelvio.

Per approfondire i percorsi Classic e Marcia Stelvio della Stelvio Marathon, clicca QUI.

QUOTE ED ISCRIZIONI – Aperte il 10 settembre 2016, le iscrizioni chiuderanno sabato 17 giugno 2017. Dal 10 settembre al 30 novembre 2016 sarà possibile iscriversi alla Maratona al costo di 70,00 euro, quota che passerà a 90,00 euro dall’1 dicembre 2016 al 31 gennaio 2017, a 110,00 euro dall’1 febbraio al 31 maggio 2017, ed a 130,00 euro dall’1 al 17 giugno 2017. Le iscrizioni resteranno chiuse mercoledì 14 e giovedì 15 giugno 2017. Inoltre in Expo della Firenzemarathon nelle giornate di venerdì 25 e sabato 26 sarà possibile iscriversi ad una quota ulteriormente agevolata.

Nonostante non sia stato definito un numero massimo di partecipanti, l’organizzazione della Stelvio Marathon si riserverà il diritto di chiudere le iscrizioni in anticipo in caso di eccessivo affollamento che potrebbe mettere a rischio il regolare, e sicuro, svolgimento della manifestazione.

Per iscriverti online alla prima Stelvio Marathon sul portale EnterNow, clicca QUI.

Per conoscere il regolamento completo della prima Stelvio Marathon, clicca QUI.

Per conoscere tutti i servizi compresi nella tariffa d’iscrizione alla Stelvio Marathon, clicca QUI.

INFORMAZIONI E CONTATTI

www.stelviomarathon.itinfo@stelviomarathon.it

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare
Notte Blu e Pisa Marathon: le modifiche al traffico
Aperta la 19^ PisaMarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre