DUE SETTIMANE ALLA CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI PER LA CRAI CAGLIARIRESPIRA

Si avvicina il decimo compleanno della 21k cagliaritana e, nel frattempo, è arrivata la nomina per Cagliari che sarà Città Europea dello Sport 2017.

Con la cerimonia che si terrà a Bruxelles domani 16 novembre, Cagliari diverrà definitivamente European City of Sport 2017 assieme ad Aosta, Pesaro e Vicenza: merito delle politiche per lo sport poste in essere dall’Amministrazione comunale in concerto con Coni, Comitato Italiano Paralimpico, le Federazioni sportive provinciali e la collaborazione del Movimento sportivo popolare. Ma merito anche di un evento come la CRAI CagliariRespira, la Mezza Maratona di Cagliari che, quest’anno, il 4 dicembre chiuderà l’anno agonistico con la sua decima edizione.

SCADENZE ISCRIZIONI E PREZZI – Sarà possibile iscriversi alle KidsRun fino a sabato 3 dicembre 2016, mentre per la SeiKilometri ci si potrà iscrivere al prezzo di 13,00 euro fino a domenica 4 dicembre. Il costo per partecipare alla KaraliStaffetta sarà invece di 50,00 euro a coppia e sarà possibile acquistare il pettorale solo fino a lunedì 28 novembre, data ultima anche per l’iscrizione alla CRAI CagliariRespira 2016, che fino a tale data avrà il costo di 30,00 euro.

Per gli atleti che abbiano partecipato alla Belluno Feltre Run del 10 aprile 2016, infine, è stata prevista una quota d’iscrizione agevolata di 15,00 euro. La convenzione rientra nel progetto sportivo creato tra la 30k veneta e la 21k sarda, al fine di far conoscere le due gare che, a distanza di pochi mesi, celebreranno il proprio decimo compleanno.

CONVENZIONI ALBERGHIERE – Devi ancora prenotare la tua camera a Cagliari? Affrettati. Abbiamo attivato delle convenzioni con due hotel cittadini, l’Hotel Panorama di viale Diaz 231 ed il Sardegna Hotel Suites & Restairant di via Lunigiana 50. per conoscere prezzi e disponibilità, clicca QUI.

VIAGGIO TRA I SAPORI DEL GOLFO DEGLI ANGELI – Tra le ricette tipiche di Cgliari ci sono la fregula cun cocciula, una sorta di cous cous chiamato fregola con le vongole, le cocciula e cozzas a schiscionera, un piatto di vongole e cozze preparate con olio d’oliva, aglio, prezzemolo e pan grattato, la zuppa di pesce chiamata sa cassola preparata con uova di muggine, cefalo, tonno e bottarga, l’aragosta alla campidanese, il pesce gatto in salsa chiamato sa burrida ed il pesce fritto speziato con una salsa agrodolce chiamato su scabbecciu.

Tra i primi piatti i più conosciuti e tipici sono su mazzamurru, con pomodoro e pane raffermo, gli gnocchetti sardi malloreddus aromatizzati con verdure e zafferano e le impanadas tipiche catalane, farcite con verdura e carne. Tra gli altri piatti si trovano anche i ravioli pieni di ricotta (angiulottus) e la minestra di semola, chiamata succu. Non mancano nemmeno i secondi a base di carne, come l’agnello in umido o arrosto, il porceddu, il maialino arrosto e il capretto.

Tra i dolci tipici, infine, le pardulas, a base di formaggio, i candelaus, con pasta di mandorle e un sapore speziato all’arancia, i ravioli fritti seadas ricoperti di miele e i dolcetti di uva passa chiamati pabassinas.

Sulla tavola di Cagliari non mancano poi vini come il Nuragus, il Nasco, il Malvasia, il Girò, il Monica e il Moscato.

Per iscriversi alla Cagliarirespira – Mezza Maratona di Cagliari, clicca QUI.

Per iscriversi alla KaraliStaffetta non competitiva, clicca QUI.

Per iscriversi alla SeiKilometri non competitiva, clicca QUI.

Per iscriversi alla KidsRun, clicca QUI.

Per prenotare una camera negli hotel convenzionati, clicca QUI.

INFORMAZIONI – www.cagliarirespira.net

Ha collaborato Matteo Trombacco

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare
Notte Blu e Pisa Marathon: le modifiche al traffico
Aperta la 19^ PisaMarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre