DOMENICA L’ULTIMA TAPPA DEL CIRCUITO ‘LE MEZZE’ GARDA TRENTINO HALF MARATHON: SOLD-OUT E RECORD!

Ottava, ed ultima, tappa del Circuito Lemezze.it 2016, la Mezza Maratona di Riva del Garda ha fatto registrare il record assoluto di partecipanti totali, quello di iscritti alla 21k e quello degli stranieri, quest’anno quasi 2.000, rispetto ai 1.200 dello scorso anno.

 Quella di quest’anno si prospetta come quella della svolta! Con un totale di 5.300 iscritti, di cui quasi 2.000 stranieri, la Garda Trentino Half Marathon, ottava, ed ultima tappa del Circuito Lemezze 2016, ha dovuto chiudere in abbondante anticipo le iscrizioni sia alla 21k competitiva che alla 10k non competitiva che si correranno domenica 13 novembrenel territorio di Riva del Garda.

I 4.241 iscritti alla Mezza Maratona, nuovo record della manifestazionedopo quello di 4.215 stabilito nel 2008, i 1.100 della 10k ed i 60 della gara dedicata ai nordic walker rappresentano, infatti, un record assoluto per la Mezza di Riva che quest’anno taglierà il lusinghiero traguardo delle quindici edizioni. Leggi tutto il comunicato dell’Organizzazione QUI.

IL PERCORSO – Caratterizzata da un percorso estremamente affascinante, dominato dalla vegetazione dell’entroterra lacustre ed, in parte, dalla skyline del castello di Arco, la quindicesima Garda Trentino Half Marathon vedrà i primi 4k del tracciato in leggera discesa: qui il consiglio dei veterani è quello di non farsi prendere troppo dall’entusiasmo e dall’adrenalina della partenza, per non rischiare di ‘scoppiare’ tra 5° ed 11° chilometro. Sono questi, infatti, i 7k più impegnativi della gara, da affrontare con tranquillità, per poter sfruttare il tratto più veloce, ovvero la pista ciclabile che accoglierà la gara fino al 18° chilometro. E gli ultimi 3k, da Torbole a Riva del Garda? Belli, anzi, bellissimi… per non parlare dell’arrivo in centro a Riva, che tutti gli anni accoglie gli atleti con grande calore e partecipazione! Scarica QUI la cartina del percorso 2016.

APPUNTAMENTI ENOGASTRONOMICI Accanto alle due gare, la Garda Trentino Half Marathon sarà arricchita anche da una serie di eventi gastronomici gratuiti che allieteranno le giornate di venerdì, sabato e domenica. Si partirà venerdì 11 novembre con il Welcome Pizza Parti e Vini del Trentino, per proseguire il sabato con il Welcome Strudel Party, ilPam e Formai e Vini del Trentino, il Salumi del Trentino, Polenta della Valsugana e Vini del Trentino e con l’appuntamento Fritole de Pomi, che anticiperà la presentazione 2017 del Circuito Lemezze.it, in programma per le 16:45. Chiuderà la tre giorni sportivo-gastronomica il Pasta Party, gratuito per tutti, dalle ore 12:00 alle ore 15:00, quando avverrà la chiusura definitiva della kermesse trentina. Per conoscere il programma di tutti gli eventi collaterali, clicca QUI.

LA CLASSIFICA 2016 DE LEMEZZE.IT Per conoscere la Classifica 2016completa, clicca QUI.

IL CIRCUITO LEMEZZE.IT – Si tratta di un Circuito di Mezze Maratone organizzate nel corso della stagione 2016. Lo spirito che muove le Società Sportive aderenti, al di là dell’aspetto sportivo-agonistico, ha come fine l’incontro tra le Società Sportive Italiane, la promozione del territorio e le sue caratteristiche. LEMEZZE.IT è un Circuito che premia le Società. Ad ogni prova saranno assegnati dei punti; al termine delle prove in programma saranno premiate quelle Società che risulteranno aver totalizzato il miglior punteggio.

Uno dei punti di forza del Circuito LEMEZZE.IT saranno i rimborsi per le prime società classificate: vi è, infatti, un montepremi totale di euro 4.300,00 in palio per le prime cinque società classificate, ci cui ben 1.500,00 euro per la prima classificata a termine delle otto tappe, oltre ai pettorali gratuiti per le società ulteriormente classificate.

CLASSIFICHE DI SOCIETÀ – La classifica si ottiene sommando la partecipazione maschile e femminile, che assegna un punto ad ogni atleta, regolarmente giunto al traguardo. Farà fede la classifica ufficiale delle manifestazioni. Saranno considerate valide le presenze delle società che abbiano partecipato a tutte le gare con almeno cinque tesserati per gara. Le società, per accedere alla classifica, dovranno essere presenti ad almeno sei prove delle otto in calendario. La classifica verrà calcolata al meglio delle sette prove.

 INFORMAZIONI – www.lemezze.it

Sul sito www.lemezze.it è disponibile il calendario completo del circuito deLEMEZZE.IT  2016.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare
Notte Blu e Pisa Marathon: le modifiche al traffico
Aperta la 19^ PisaMarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre