I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL 29 E 30 OTTOBRE 2016

 

Bella vittoria di Valeria straneo a Bari, nella quarta San Nicola Half Marathon, mentre la Mezza Maratona di Ancona è stata annullata a causa del terremoto del Centro Italia. Buona la prima per la Corri la Mezza… alle Terme, vinta da Diego Avon e da Giovanna Ricotta.

Per conoscere tutti i risultati delle gare cronometrate TDS del weekend podistico appena trascorso, clicca QUI. Per scoprire il calendario completo delle gare Timing Data Service, clicca QUI.

29 OTTOBRE

L’ultimo weekend podistico di ottobre è iniziato sabato 29 ottobre con una scoppiettante prima edizione della Corri la Mezza… alle Terme, mezza maratona che si è corsa tra i comuni termali padovani del Parco dei Colli Euganei. Non numerosissimi gli atleti partiti, complice il sabato per molti lavorativo, ma non per questo ne ha risentito lo spettacolo: nella gara maschile si è imposto Diego Avon della Spak4 Padova con il tempo di 1h09’46”, seguito dai marocchini Said Agla, che ha fermato il cronometro a 1h11’57”, e Taoufique El Barhoumi, terzo in 1h12’35”.

Nella gara femminile a mettere per prima il proprio nome nell’albo d’oro della mezza delle terme è stata la ‘solita’ Giovanna Ricotta, che ha chiuso la propria gara in 1h19’58” e classificandosi quattordicesima assoluta; alle sue spalle, un’altra veterana, la forte Sonia Maria Lopes Conceicao, seconda in 1h20’52”, capace di dare più di 3′ alla terza classificata, la giovane Alessia Danieli, arrivata in 1h24’04”.

Sempre sabato si è corsa un’altra prima edizione, ovvero l’Halloween Run di Roma, primo Trofeo Cinecittà World 5k, nella quale Pietro Leone ha avuto la meglio su Fabio Serafinelli e Filippo Ficorella, mentre Jacqueline Lovari si è imposta per soli 3” su Noemi Felici e per 35” su Ilenia Crupi.

30 OTTOBRE

Domenica 30 ottobre è stato, invece, il giorno della quarta San Nicola Half Marathon di Bari, nella quale si è imposto Alessandro Giacobazzi in 1h07’18”, davanti ad Andrea Petarra e Rosario Livatino; nella gara femminile, grande vittoria per Valeria Straneo, sesta assoluta con il crono di 1h14’43”; alle sue spalle Mariangela Ceglia e Daniela Tropiano.

Annullata la terza Mezza Maratona Città di Ancona a causa del terremoto in Centro Italia, per quanto riguarda le gare brevi, in provincia di Genova si è corsa la 10km di Chiavari, vinta da Gabriele Maria Pace ed Emanuela Massa, ad Aprilia, Latina, la quinta Golden Race Runforever, con vittorie di Luca Parisi e Pamela Gabrielli, a Roma la Sali e Scendi per Vitinia, vinta da Simone Valentini e Roberta Boggiatto, sempre nella Capitale il Cross del Centro SUD, vinto da Daniele Garzoli ed Antonella Faiola, infine, ad Acireale, Catania, nel Trofeo Avis – Scalata della Timpa, vinta da Alfio Scalisi e Patrizia Strazzeri.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Black Friday: occasione strepitosa Venicemarathon!
IO corro e MyMARATHON, i progetti running a misura di donna
Firenze Marathon con oltre 10mila al via. Tutte le info
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli