10k GARMIN TOUR VENICE: PER GABRIELE, MISSIONE COMPIUTA!

Domenica 23 ottobre si è concluso il progetto “Da 0 a 10.000metri in 100 giorni”, nato dalla volontà di un amico, Gabriele, di cominciare a correre e, contemporaneamente, migliorare la propria alimentazione, dimagrire e smettere di fumare. Diciamo subito che Gabriele non ha smesso di fumare, ma diciamo anche che in poco più di tre mesi è riuscito a perdere 10 chili ed a correre 10 chilometri, quelli del Garmin Tour 10k che si è corso in occasione della trentunesima Venicemarathon.

Nonostante un dolore al ginocchio destro, che era esploso il giovedì precedente durante l’ultimo allenamento, e nonostante l’incredibile ressa che ha reso l’inizio della gara molto lento, infatti, Gabriele è riuscito a completare la sua gara, ottenendo un crono molto inferiore a quanto ipotizzato prima della partenza.

Le difficoltà non sono mancate, certo, ma sono rimaste tutte “fuori” dal centro di Venezia… mentre molto dura è stata la partenza, con quel Ponte della Libertà che pareva infinito, nei suoi 3.850 metri di lunghezza… Ma quando si è entrati a Venezia, correndo tra i palazzi e la Laguna… tutta la fatica si è trasformata in adrenalina… e tagliare il traguardo è stato (quasi) una passeggiata…

Tanto che, seppur zoppicante e sfinito, dopo pochi minuti dalla conclusione della gara mi ha guardato e detto: “Avrei potuto fare meglio! Ma… è il 20 novembre la Last Ten di Verona? Che dici, continuiamo ad allenarci per quella? E… mi accompagneresti anche a Verona?”

Sì. Sì. E sì, Gabriele… Perché Venezia non è stata altro che l’inizio… anzi, un nuovo inizio. E dato che chi ben comincia, è a metà dell’opera… perché lasciare le cose a metà?

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Engadiner Sommerlauf, la gara perfetta per la tua maratona autunnale
No Preview
Marcialonga lancia un nuovo contest con Strava per battere ogni record, “Marcialonga Coop fast km”
Zacup 2018- Pasturo (LC) 16 settembre, unica data triplice valenza
Abbigliamento Accessori Calzature
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni