10k GARMIN TOUR VENICE: PER GABRIELE, MISSIONE COMPIUTA!

Domenica 23 ottobre si è concluso il progetto “Da 0 a 10.000metri in 100 giorni”, nato dalla volontà di un amico, Gabriele, di cominciare a correre e, contemporaneamente, migliorare la propria alimentazione, dimagrire e smettere di fumare. Diciamo subito che Gabriele non ha smesso di fumare, ma diciamo anche che in poco più di tre mesi è riuscito a perdere 10 chili ed a correre 10 chilometri, quelli del Garmin Tour 10k che si è corso in occasione della trentunesima Venicemarathon.

Nonostante un dolore al ginocchio destro, che era esploso il giovedì precedente durante l’ultimo allenamento, e nonostante l’incredibile ressa che ha reso l’inizio della gara molto lento, infatti, Gabriele è riuscito a completare la sua gara, ottenendo un crono molto inferiore a quanto ipotizzato prima della partenza.

Le difficoltà non sono mancate, certo, ma sono rimaste tutte “fuori” dal centro di Venezia… mentre molto dura è stata la partenza, con quel Ponte della Libertà che pareva infinito, nei suoi 3.850 metri di lunghezza… Ma quando si è entrati a Venezia, correndo tra i palazzi e la Laguna… tutta la fatica si è trasformata in adrenalina… e tagliare il traguardo è stato (quasi) una passeggiata…

Tanto che, seppur zoppicante e sfinito, dopo pochi minuti dalla conclusione della gara mi ha guardato e detto: “Avrei potuto fare meglio! Ma… è il 20 novembre la Last Ten di Verona? Che dici, continuiamo ad allenarci per quella? E… mi accompagneresti anche a Verona?”

Sì. Sì. E sì, Gabriele… Perché Venezia non è stata altro che l’inizio… anzi, un nuovo inizio. E dato che chi ben comincia, è a metà dell’opera… perché lasciare le cose a metà?

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Presentata la Generali Milano Marathon con Urbano Cairo. T-shirt by Under Armour
E’ da record la 1^ Edizione della Raiffeisen Bank Bucharest MARATHON
Mezza di Treviso tutta italiana: Solone e Boccalini trionfano a tempo di record       
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile