PROGETTO NEOFITI IRONMAN 70.3 ITALY 18 GIUGNO 2017: OBIETTIVO FINISH LINE

È iniziato lunedì 24 ottobre 2016 il nuovo progetto di RunningZen, organizzato e voluto dal Professor Ignazio Antonacci, che, per otto mesi, trentaquattro settimane, seguirà un gruppo di neofiti per prepararli all’IronMan 70.3 Italy che si terrà a Pescara il 18 giugno 2017.

Ed è finalmente iniziata anche questa nuova avventura, il Progetto Neofiti Ironman 70.3 Italy di Pescara, un progetto ideato e organizzato da RunningZen che vuole essere un inno al benessere, raggiunto tramite la Triplice disciplina gestita a livello amatoriale (Nuoto, Bici e Corsa), una sfida a portata di tutti per partecipare al primo IronMan 70.3 Italy di Pescara del 18 giugno 2017, seguìti passo dopo passo, durante otto mesi di preparazione, da uno staff tecnico composto da Claudia Gnudi per il Nuoto, Andrea Masciarelli per Biomeccanica e Bike, Pasquale Chiantera come Collaboratore Tecnico, e Francesco Lencioni, titolare del Negozio Mondo Sport. A presiedere al Progetto, come sempre, il Deus ex Machina di RunningZen, il Professor Antonacci.

PROMUOVERE IL BENESSERE CON IL TRIATHLON

L’obiettivo primario del Progetto Neofiti Pescara sarà di promuovere il benessere mediante il Triathlon e coinvolgere i ragazzi in questo entusiasmante progetto, al fine di permettere a tutto il gruppo di praticare il Triathlon, senza aver paura di affrontare la sfida IronMan 70.3 Italy e raggiungendo la Finish Line il 18 Giugno 2017! Alla base del Progetto, la convinzione che ogni persona abbia le potenzialità per riuscire a raggiungere qualsiasi obiettivo, oltrepassando i proprio limiti, il più delle volte ‘solo’ mentali! Il lavoro dell’équipe RunningZen, quindi, sarà quello di “facilitare” questo processo di consapevolezza e riconoscimento delle proprie potenzialità, per mettere i ragazzi nelle condizioni di provarci e crederci!

PRESENTAZIONE E PRIMO CAMP TRIATHLON

Nel weekend tra il 14 ed il 16 ottobre si è, nel frattempo, tenuto il primo Camp Triathlon a Pescara con la presentazione e conoscenza dei ragazzi, oltre allo svolgimento dei Test Funzionali nelle diverse discipline (Nuoto, Ciclismo Test Biomeccanico, Corsa), necessari allo Staff per conoscere la condizione fisica di base dei ragazzi.

Claudia Gnudi, Tecnico della Federazione Italiana Nuoto, ha proposto ai ragazzi un test di 100/200mt per il Nuoto, oltre ad aver strutturato delle esercitazioni tecniche per conoscere lo condizione iniziale dei ragazzi. In merito alla Corsa è stato proposto un Test Conconi per valutare la soglia anaerobica e poter definire in maniera più dettagliata i ritmi di allenamento.

Inoltre è stato fondamentale proporre il Test Biomeccanico Bike da parte di Andrea Masciarelli responsabile negozio Masciarelli Bike. Per finire sono state organizzate delle sedute di Allenamento Funzionale, utili ai ragazzi durante la preparazione per migliorare la forza muscolare e la reattività!

Nei prossimo giorni sarà pianificata la preparazione atletica in base alle esigenze dei singoli ragazzi, il programma di allenamento: le prime otto settimane di preparazione serviranno, infatti, come una sorta di start up per avvicinarli alla Triplice disciplina e riorganizzare la propria vita lavorativa, familiare e sportiva in base all’organizzazione stessa della preparazione atletica!

OBIETTIVO FINISH LINE!

I Neofiti avranno a disposizione trentaquattro settimane di preparazione, dal 24 ottobre 2016 al 18 giugno 2017, che li porteranno a partecipare al grande evento IronMan 70.3 Italy Pescara del 18 Giugno 2017: l’obiettivo sarà sognare e superare la finish line!

lh6iehomINFO & CONTATTI

Prof. Ignazio Antonacci

Cell: 338/9803260

www.runningzen.net

ignazioantonacci@runningzen.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado