I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL 23 OTTOBRE

Oltre alla trentunesima Venicemarathon ed al Garmin Tour 10k, domenica si è corso a Verona, con La 10 Miglia Lupatotine, a Latina, dove nella 30k delle Terre Pontine si è imposto Carmine Buccilli, ma anche sul Lago di Vico, in provincia di Roma ed in Liguria. Scopriamo tutti i vincitori del weekend!

Per conoscere le classifiche complete delle gare cronometrate TDS, clicca QUI.

venice2016Quello appena trascorso è stato un weekend di grande podismo, con la gara clou che si è corsa a Venezia: numeri da capogiro, infatti, per la trentunesima VeniceMarathon, una delle 42k più amate e frequentate di tutto il panorama stradale nostrano, che ha visto il keniota Julius Chepkwony Rotich vincere con il tempo di 2h10’22”, seguito dall’etiope Adugna Chala Bekele in 2h13’51” e dal secondo keniano, Titus Kwemoi Masai, terzo in 2h15’34”; solo sesto il primo italiano, Massimiliano Strappato, che ha giuso la propria gara con il tempo di 2h26’31”. A spezzare lo strapotere africano nella gara femminile ci ha, invece, pensato Ivana Iozzia, che ha ottenuto la terza posizione, la diciassettesima assoluta, nonché la prima posizione di categoria SF40, con il tempo di 2h37’03”: davanti, due keniote, la vincitrice Priscah Jepeting Cherono con 2h27’41” ed Ester Wanjiru Macharia con 2h35’14”.

banner_venezia_2-1400x480Accanto alla 42k veneziana si è corsa anche la terza ed ultima tappa del Garmin Tour 2016, gara di 10k sia competitiva che non competitiva e che ha visto la partecipazione di circa cinquemila atleti: vittoria per Diego Avon con il tempo di 34’50”, seguito da Luca De Francesco in 35’31” e dallo spagnolo Ruben Castrillo con il crono di 35’34”. Nella gara femminile, infine, la vittoria è andata a Natascia Meneghini in 41’40”, che ha preceduto la francese marina Johnson, 41’45”, e la rumena Mirela Alice Cherciu, terza a soli 30” dalla transalpina.

Bella e combattuta anche l’undicesima edizione delle 10 Miglia Lupatotine, che ha visto transitare quattrocento atleti sotto il gonfiabile dell’arrivo: primo Nicolò Olivo in 53’02”, seguito da Gianluca Pasetto in 53’40” e da Angelo Marchetta in 54’09”. Nella gara femminile, invece, la vittoria è andata a Sonia Maria Lopes Conceicao in 1h01’17”, seguita da Stefania Disconzi in 1h03’31” e Giulia Merola, terza con il tempo finale di 1h03’46”.

logo-tds-2Nella tredicesima Maratonina delle Castagne, vittorie per Ettore Scardecchia e Stefania Pellis, nella seconda Maratonina di Camerte, invece, ad imporsi sono stati Luigi Gramaccini ed Agnese Marucci. Bella e partecipata anche la quinta Maratonina Blu Jonio, vinta in 1h09’32” da Alessandro Brancato e da Maria Virginia Salemi, prima in 1h28’39”. Mentre Carlo Zucca e Giuseppina Cauli si imponevano nella Corriamo in Salute, poi, Marco Giovanni ed Elisabetta Beltrame vincevano la ViviDragona.

Domenica 23 è stata anche il giorno della Mare – Lago delle Terre Pontine: nella 30k Carmine Buccilli ha preceduto Fabrizio Chiominto e Leonardo Cecere, mentre nella femminile Fabiola Desiderio ha battuto Ilaria Novelli e Simona Magrini. Nella 15k, invece, vittorie per Giovanni Proia e Laura Chimera.

runrivierarun-255688-660x368Dominio africano alla quinta RunRivieraRun Half Marathon, dove Ezekiel Kiprotich Meli ha preceduto Paul Kariuki Mwangi e Jean Baptiste Simukeka; a difendere il Tricolore, Paola Ventrella, terza alle spalle di Ruth Chebitok e Caroline Cherono. Infine, nella nona Mezza Maratona del Lago di Vico, vittorie per Gian Pietro Atanasi in 1h11’27” e per l’Azzurra Fatna Maraoui in 1h17’17”, nona assoluta sul traguardo.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado