LA SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON SARÀ LA PRIMA MARATONA CARDIO PROTETTA D’ITALIA!

Grazie alla collaborazione con DAEdove vi saranno tre defibrillatori su biciclette. Domenica 6 novembre sarà il primo percorso cardio protetto in Italia.

(Verbania) – Dato il costante aumento di podisti che, ogni weekend si riversano sulle strade e tra i sentieri delle montagne italiane per partecipare a maratone, mezze maratone, 10k, 10miglia, utra, trail, vertikal o skyrace, e dato l’altrettanto costante aumento di malori e decessi durante lo svolgimento di questi eventi, si capisce come l’affairesicurezza sia sempre più importante e centrale nell’organizzazione di qualunque evento sportivo in generale, podistico in particolare.

Proprio per questo motivo Sport PRO-MOTIONS A.S.D., società organizzatrice della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon che si correrà domenica 6 novembre 2016 nel territorio del Vco, ha attivato una collaborazione con DAEdove, un’applicazione in grado di localizzare i defibrillatori semiautomatici esterni presenti su tutto il territorio italiano.

COS’È DAEdove? – DAEdove è un’app gratuita creata da ZOLL per consentire ad ogni utente di conoscere la mappa di tutti i defibrillatori semiautomatici esterni presenti sul territorio nazionale: ognuno dei dispositivi sarà, inoltre, supportato da informazioni come l’indirizzo di ubicazione, il recapito telefonico del proprietario e gli orari di disponibilità dell’apparecchiatura. Tutti i dati saranno forniti dalla Pubblica Assistenza Squadra Nautica di Salvamento di Verbania, un’associazione di volontariato impegnata nei servizi di emergenza sanitaria 118.

LA SPORTWAY LLM 2016 SARA’ CARDIO PROTETTA – Grazie alla nuova applicazione DAEdove, ed ai tre defibrillatori su biciclette presenti in gara, il percorso della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon, oltre ad essere il più panoramico d’Italia, sarà anche il “Più Cardio Protetto d’Italia. Merito anche dei tre medici di gara presenti alla manifestazione, al Posto Medico Avanzato, alle tre ambulanze medicalizzate, all’auto medica ed all’Unità Medicalizzata Nautica che presidieranno tutto il percorso nelle quattro distanze previste.

QUOTE ED ISCRIZIONI – Fino al 31 ottobre sarà possibile iscriversi alla 42k al costo di 50,00 euro, alla 33k al costo di 35,00 euro, alla 21k al costo di 30,00 euro ed alla 10k al costo di 20,00 euro. Sarà possibile effettuare l’iscrizione online fino al 31 ottobre, presso loSport Expo nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 novembre.

Per iscriverti alla sesta SPORTWAY Lago Maggiore Marathon clicca QUI.

Per conoscere i Punti Iscrizione clicca QUI.

INFORMAZIONI – www.lagomaggioremarathon.it

RESTA IN CONTATTO – Per essere sempre aggiornati su tutte le novità riguardanti la SPORTWAY Lago Maggiore Marathon i siti da tenere d’occhio sono www.PRO-MOTION.itwww.LMHM.itwww.LAGOMAGGIOREMARATHON.it oltre che la pagina Facebook, con notizie in italiano e in inglese, per i numerosi partecipanti che dall’estero vengono a correre sulle suggestive strade lungo il Lago Maggiore.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado