UNESCO CITIES MARATHON 2017

Tra poco più di cinque mesi, il 26 marzo 2017, si correrà la 5^ edizione dell’Unesco Cities Marathon, l’unica gara al mondo che collega due siti tutelati dall’Unesco: Cividale del Friuli, antica capitale longobarda, eAquileia, centro dalle importanti vestigia romane. Le due cittadine distano esattamente 42 chilometri, la lunghezza classica della maratona. Da qui, l’idea di una corsa che unisca simbolicamente i due centri, passando anche per Palmanova, la celebre “città stellata”, a sua volta candidata a diventare parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Storia, arte, cultura, sport ed enogastronomia saranno gli ingredienti di un weekend da non perdere. Vai al sito www.unescocitiesmarathon.it e, nella sezione Accomodation, troverai le migliori soluzioni per trascorrere una vacanza all’insegna dello sport e del benessere in Friuli Venezia Giulia, una regione tutta da scoprire.

L’Unesco Cities Marathon, anche nel 2017, non sarà soltanto la classica gara sui 42,195 km. Sulle strade della storia, ti aspettano anche la staffetta a coppie (25,600 km + 16,595 km) e la Iulia Augusta Run, competizione sulla distanza di 16,595 km (aperta pure agli appassionati del Nordic Walking) che percorrerà il tratto finale del percorso della maratona. Traguardo, per tutti, nella splendida Piazza Capitolo, ad Aquileia. Dove la corsa incontra la storia.

Non ha perso nemmeno una delle quattro edizioni dell’Unesco Cities Marathon sin qui disputate. Tra i grandi amici della maratona da Cividale del Friuli ad Aquileia c’è lo scienziato Mauro Ferrari, considerato il massimo esperto mondiale di nanotecnologie in campo oncologico e diabetologico. Anche quest’anno, Ferrari è giunto appositamente da Houston, dov’è presidente e amministratore delegato del Methodist Hospital Research Institute, per partecipare all’Unesco Cities Marathon. Appena arrivato in Italia, ha illustrato le novità dei suoi studi nella lotta al cancro. Poi, sul traguardo di Aquileia, ha abbracciato Laura Bassi, un’altra grande amica della nostra maratona.

ISCRIZIONI GIA’ APERTE (CON UNA SORPRESA PER I FEDELISSIMI)

Una sorpresa per i fedelissimi dell’Unesco Cities Marathon. Chi ha partecipato alle prime quattro edizioni della maratona friulana e si iscrive alla gara del 26 marzo 2017 riceverà un riconoscimento particolare, un segno tangibile della propria vicinanza all’Unesco Cities Marathon e allo splendido territorio in cui si svolge la manifestazione. Prenota subito il tuo pettorale per l’Unesco Cities Marathon. Sono anche previste quote d’iscrizione scontate per le società che aderiranno alla manifestazione con almeno sei atleti. Vuoi iscriverti? Clicca qui.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Firenze Marathon con oltre 10mila al via. Tutte le info
Coast to Coast è ora di correre. Svelati i top ultra-runner del 3 dicembre
La Milano21 Half Marathon è sold out ma si apre la lista d’attesa!
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli