I RISULTATI DELLE GARE TIMING DATA SERVICE DI DOMENICA 16 OTTOBRE

Fine settimana ricco di gare lunghe, dalla Maratona Internazionale del Lago di Garda all’Ecomaratona del Chianti, fino alle Mezze Maratone di Cremona, Sabaudia, Palermo ed Assemini. Accanto, numerose gare stradali brevi.

Per ulteriori informazioni sulle classifiche delle gare TDS di domenica 16 ottobre, clicca qui.

international-lake-garda-marathonINTERNATIONAL LAKE GARDA MARATHON

Con il tempo finale di 2h37’11” è stato Alessio Loner a tagliare per primo il traguardo della decima International Lake Garda Marathon: alle sue spalle, Michele Bertoletti in 2h42’52” e Giuseppe Moliterni con il tempo di 2h47’00”; in campo femminile, Simonetta Menestrina ha chiuso davanti a tutti con il tempo di 2h58’16”, seguita dall’inglese Gillian Bland in 2h59’04” e da Monica Pilla, terza in 3h05’35”.

solomon-kirwa-yegoHALF MARATHON CREMONA

Dominio keniota, invece, alla quindicesima Half Marathon Cremona, vinta da Victor Kimutai Chumo con il crono di 1h02’07”, che ha preceduto di 3” il connazionale Joash Kipruto Koech e di 13” il terzo keniota, Rodgers Maiyo; primi italiani, Yassine El Fathaoui nono e Marco Salami decimo. Nella gara femminile si è imposta, invece, Emma Quaglia, ventiseiesima assoluta con il tempo di 1h14’15”, seguita dalla keniota Pauline Eapan, 1h16’09”, e, dopo un testa a testa infinito, da Deborah Toniolo, terza in 1h16’18”.

MEZZA MARATONA CITTA’ DI SABAUDIA

Giorno di Mezza Maratona anche per la Città di Sabaudia, esattamente la quindicesima per la cittadina laziale: vittoria per Marco Romano in 1h12’28”, seguito da Fabrizio Chiominto e Diego Papoccia, mentre nella gara femminile si è imposta i 1h25’48” Fabiola Desiderio, che ha preceduto Roberta Andreoli ed Ester D’Alessio.

img_7810-copiaPALERMO INTERNATIONAL HALF MARATHON

Hamad Bibi ha, invece, vinto la Palermo International Half Marathon, seguito da Alessio Terrasi e Filippo Lo Piccolo, mentre la competizione femminile è stata dominata da Francesca Vassallo, prima sul traguardo davanti a Rosaria Patti ed a Loredana Marrone.

ECOMARATONA DEL CHIANTI

Bella e combattuta anche l’Ecomaratona del Chianti, giunta quest’anno al traguardo delle dieci edizioni: nella 42k, vittorie per Andi Dibra in 3h02’26” ed Ilaria Guasparri, ventesima assoluta in 3h33’55”; Alberto Mosca, Marco Quaglia e Marco Oppioli hanno, poi occupato il podio del Chainti Trail 21k, mentre su quello femminile sono salite Federica Moroni, Elena Briganti e Melissa Ragonesi. Negroni Massimo e Chiara Venturi hanno, infine, vinto il Trail del Luca 14k.

logo-tds-2MARATONINA DI ASSEMINI

Mezza Maratona anche ad Assemini, Cagliari, con la nona edizione della Maratonina, che è stata vinta da Michele Merenda con il tempo di 1h11’12”, seguito da Oualid Abdelkader, entrambi del Cagliari Marathon Club, e da Fabrizio Baralla; nella femminile, la campionessa di casa Claudia Pinna ha avuto la meglio su Manuela Manca, alla quale ha rifilato 5’58”, e su Roberta Ferru.

GARE BREVI

Nella Zero Hunger Run di Roma, vittorie per Domenico Liberatore ed Alessia Pistilli, ne La Dieci di Vado e Quiliano, a Vado Ligure, per Emilio Elena e Laura Papagna, nella trentasettesima Su e zo pei clanz, Trieste, vittorie per Andrea Ricci ed Alessandra Lena. Mentre, poi, Andrea Gargamelli ed Ilaria Sabbatini hanno conquistato il trentesimo Trofeo Città di Porto Sant’Elpidio, la trentatreesima Strabelluno Run se la sono aggiudicata Fabrizio Pradetto e Paola Dal Mas ed, infine, la prima Non solo cross… è andata a Filippo Dallù ed Elena Fustella.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado