Le Asics GEL-QUANTUM 360™ CM me le porto a Venicemarathon

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
asics3
di Cesare Monetti
Asics GEL-QUANTUM 360™ CM, il nome già prometteva bene e appena aperta la scatola, sorpresa: sono bellissime. Un colore eccezionale, che cambia a seconda della luce e dell’angolazione da cui le si guarda. Questo basta per farne un buon paio di scarpe da running? Certo che no, però diciamolo: è un buon punto di partenza.

Ho provato più volte nelle ultime settimane queste Asics, settimane delicate perché terminata la stagione che ho dedicato al triathlon e quindi fatta da pochi chilometri, immediatamente ho aumentato in maniera considerevole le ore asics4sulle gambe per poter preparare la Venicemarathon di domenica 23 ottobre.

Oltre agli allenamenti settimanali ho voluto e dovuto fare due lunghi da 35 e poi da 36km in due domeniche consecutive. Il primo fatte con un paio di calzature ormai quasi consumate, il secondo allenamento ‘lungo’ di ben 3ore 10’ fatto con queste nuove GEL-QUANTUM 360™ CM. Risultato? Felicità.

Dal primo all’ultimo chilometro dove il passo era senz’altro più appesantito anche se il ritmo è stato piuttosto costante dall’inizio alla fine mi sono sentito protetto. Non poco per uno come me soggetto a problemi costanti di infiammazione ai tendini d’Achille. Sicuramente il merito è che questa calzatura sia dotata di un eccezionale cushoning Gel a  360 gradi che fornisce un’ ammortizzazione superiore anche su lunghe distanze.

asics1La nuova tecnologia ASICS Impact Guidance System (I.G.S) aggiornata permette al piede un movimento naturale tacco / punta. Il risultato di tre anni di ricerca presso l’Istituto di Scienza dello Sport ASICS di Kobe, Giappone, è davvero eccezionale. L’introduzione della nuova tecnologia più avanzata di Asics, il nuovo tipo di mesh  chiamato Chameleoid Mesh, è senz’altro positiva.

Una calzata confortevole, un aspetto estetico eccezionale, protezione e massima ammortizzazione, traspirabilità, stabilità e sostegno, queste le caratteristiche principali della GEL-QUANTUM 360™ CM che sto usando anche in questi giorni di ‘scarico’ verso la Venicemarathon. asics15km sabato e altrettanti la domenica mattina. L’ultima prima della gara. E poi sarà spettacolo lungo i 42,195 da Villa Pisani di Stra verso Venezia dove avrò il compito e l’onore di essere pacer delle 4 ore.

La GEL-QUANTUM 360 ™ CM è disponibile in cinque nuove colorazioni Chameleoid Mesh sia per gli uomini che per le donne e le combinazioni di colore includono “Flash Coral/Black/Silver” e “Aquarium / White / Flash Coral”  per le donne e “Island Blue/White/Hot Orange” e “Midgrey/White/Green Gecko” per gli uomini.

asics-venicemarathon

Informazioni tecniche sulla GEL-QUANTUM 360™ CM

Misure:

  • Peso: : 355 gr (uomo); 295 gr (donna
  • Differenziale: 22MM/12MM (uomo); 21MM/11MM (donna)
  • Caratteristiche tecniche:
  • Chameleoid Mesh Upper
  • Impact Guidance System (I.G.S.)
  • Rearfoot and Forefoot GEL Cushioning Systems
  • FluidFit technology
  • HEEL CLUTCHING SYSTEM™
  • Seamless Construction
  • TRUSSTIC SYSTEM
  • Solyte Midsole Material
  • ComforDry™ X-40 Sockliner
  • ComforDry™ Lasting

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
CORRI IN REPUBBLICA CECA: MATTONI ÚSTÍ NAD LABEM HALF MARATHON 2017
I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL WEEKEND
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado