IL PERCORSO DEL BERGTRAIL 2016: 31 e 16km IN LIGURIA

Alla scoperta dei nuovi percorsi del BergTrail 2016: 31k- o 15,9k immersi tra la natura della Riserva naturale regionale e l’Area marina protetta Isola di Bergeggi, tra single track ripidi ed impegnativi, scale di pietra, sabbia ed uno dei più suggestivi Sentieri Botanici di tutta la Liguria.

(Bergeggi Sv) – Quello che si correrà a Bergeggi, in provincia di Savona, domenica 6 novembre è senza dubbio uno dei trail più suggestivi del periodo autunnale, e non solo della Liguria: caratterizzato, da quest’edizione, da ben due percorsi, uno lungo 31km ed uno corto di quasi 16km, con dislivelli totali oscillanti tra i 780 ed i 1.490 metri. Il BergTrail, fratello maggiore dell’estivo Berg Island Night Trail, si correrà principalmente su terreni sterrati, strade carrabili e single track contraddistinti da numerosi tratti di scale. Entrambi i percorsi, infatti, saranno particolarmente impegnativi e muscolari, pur non presentando burroni, passaggi esposti o pericolosi.

locandina2016_bergtrail_web-1IL PERCORSO – Entrambi i percorsi del BergTrail 2016 si dipaneranno su parte della Riviera delle Palme, tra i Comuni di Bergeggi e Spotorno, in un continuo saliscendi tra il Monte Mao ed il mare, dove si correrà per circa un chilometro e 750 metri sulla sabbia della spiaggia del Merello: il suggestivo Sentiero Botanico, che attraversa l’importante Sughereta delle Natte, alcune antiche vie di comunicazione romane, i resti di un Castellaro preromano ed i meravigliosi scorci di Bergeggi e dell’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi completeranno una gara che saprà regalare suggestioni uniche ed indimenticabili.

Per info e percorso BergTrail 31k, clicca QUI.

Per info e percorso BergTrail 15,9k, clicca QUI.

Per scoprire il territorio e la natura della Riserva naturale regionale di Bergeggi, clicca QUI.

berg-trail-309552-660x368QUOTE ISCRIZIONIFino a sabato 15 ottobre sarà possibile iscriversi al BergTrail 2016 alla quota agevolata di euro 30,00; dopo tale data l’iscrizione subirà un aumento di 5,00 euro. Per iscriverti alla gara lunga, clicca QUI, per iscriverti al percorso breve, clicca QUIQUOTE BergTrail 15k – La quota d’iscrizione è di 15,00 € dal 1 settembre al 29 ottobre 2016, 20,00 € il giorno della gara. Per iscriverti, clicca QUI.

bergtrail-giancold-224-1024x680INFORMAZIONI

www.bergteam.it

info@bergteam.it

bergteam2015@gmail.com

Facebook

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Tutti i campioni italiani di maratona. Eccoli. E poi c’è lui…a 85 anni. The King Caponetto
Risultati: il grande week end di running firmato TDS
Timing Data Service presenta la sua due giorni di running: 25-26 novembre
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli