IL PERCORSO DEL BERGTRAIL 2016: 31 e 16km IN LIGURIA

Alla scoperta dei nuovi percorsi del BergTrail 2016: 31k- o 15,9k immersi tra la natura della Riserva naturale regionale e l’Area marina protetta Isola di Bergeggi, tra single track ripidi ed impegnativi, scale di pietra, sabbia ed uno dei più suggestivi Sentieri Botanici di tutta la Liguria.

(Bergeggi Sv) – Quello che si correrà a Bergeggi, in provincia di Savona, domenica 6 novembre è senza dubbio uno dei trail più suggestivi del periodo autunnale, e non solo della Liguria: caratterizzato, da quest’edizione, da ben due percorsi, uno lungo 31km ed uno corto di quasi 16km, con dislivelli totali oscillanti tra i 780 ed i 1.490 metri. Il BergTrail, fratello maggiore dell’estivo Berg Island Night Trail, si correrà principalmente su terreni sterrati, strade carrabili e single track contraddistinti da numerosi tratti di scale. Entrambi i percorsi, infatti, saranno particolarmente impegnativi e muscolari, pur non presentando burroni, passaggi esposti o pericolosi.

locandina2016_bergtrail_web-1IL PERCORSO – Entrambi i percorsi del BergTrail 2016 si dipaneranno su parte della Riviera delle Palme, tra i Comuni di Bergeggi e Spotorno, in un continuo saliscendi tra il Monte Mao ed il mare, dove si correrà per circa un chilometro e 750 metri sulla sabbia della spiaggia del Merello: il suggestivo Sentiero Botanico, che attraversa l’importante Sughereta delle Natte, alcune antiche vie di comunicazione romane, i resti di un Castellaro preromano ed i meravigliosi scorci di Bergeggi e dell’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi completeranno una gara che saprà regalare suggestioni uniche ed indimenticabili.

Per info e percorso BergTrail 31k, clicca QUI.

Per info e percorso BergTrail 15,9k, clicca QUI.

Per scoprire il territorio e la natura della Riserva naturale regionale di Bergeggi, clicca QUI.

berg-trail-309552-660x368QUOTE ISCRIZIONIFino a sabato 15 ottobre sarà possibile iscriversi al BergTrail 2016 alla quota agevolata di euro 30,00; dopo tale data l’iscrizione subirà un aumento di 5,00 euro. Per iscriverti alla gara lunga, clicca QUI, per iscriverti al percorso breve, clicca QUIQUOTE BergTrail 15k – La quota d’iscrizione è di 15,00 € dal 1 settembre al 29 ottobre 2016, 20,00 € il giorno della gara. Per iscriverti, clicca QUI.

bergtrail-giancold-224-1024x680INFORMAZIONI

www.bergteam.it

info@bergteam.it

bergteam2015@gmail.com

Facebook

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 27 al 28 ottobre
Atletica, la mezza tricolore di foligno incorona Straneo ed El Mazoury
L’Ecomaratona del Chianti Classico festeggia un successo annunciato
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile