‘NON SOLO CROSS’ E’ LA GARA NEL MILANESE – 16 Ottobre 2016

(San Giorgio Su Legnano) – Manca poco davvero alla prima edizione di ‘Non solo Cross’ la corsa su strada da 10km in programma questa domenica 16 ottobre con partenza alle 9.30 a San Giorgio su Legnano, zona nord milanese.

Una nuova gara nel panorama podistico, organizzata dalle società sportive che da decenni organizzano il Campaccio Cross Country (60 edizioni nel 2017) e la Cinque Mulini (85 edizioni nel 2017), due delle corse campestri più famose e longeve del mondo. Tanta storia alle spalle con l’occhio però al futuro e all’organizzazione di nuovi eventi che parlano di corsa. E questo ‘Non solo cross’ ne è il primo esempio.

IL PERCORSO – Strada e non campi e fango, ma un percorso vario e per nulla monotono con partenza dal Campo sportivo Angelo Alberti di San Giorgio su Legnano, sede del cross CAMPACCIO Cross Country Race. Strade nei paesi e anche nel verde, non duro ma neanche completamente piatto. Lievi salite e discrete discese ne fanno parte, per rendere questa prima edizione davvero divertente. Dopo la partenza si passa da Canegrate e a San Vittore Olona per richiamare e onorare la Cinque Mulini. Si passerà vicinissimo all’uscita dell’unico mulino ancora presente all”interno del percorso, il mulino Meraviglia, e si ritornerà infine a San Giorgio costeggiando lo splendido Parco Castello di Legnano.

Per l’elenco vie clicca quiMappa percorso clicca qui

ISCRIZIONI APERTEUnione Sportiva Sangiorgse e Unione Sportiva San Vittore Olona così unite in questo nuovo progetto. Iscrizioni ancora aperte al costo di 15 euro e possibili solamente online sul portale Enternow ed in omaggio la t-shirt dell’evento.

Per la non competitiva il costo iscrizione è di 10 euro ed è possibile invece iscriversi nei seguenti punti convenzionati:

Decathlon Rescaldina, c/o Centro Commerciale Auchan, via Togliatti 2, Rescaldina

Presso sede U.S. San Vittore Olona: p.zza Italia 16, SVO (Giovedì 21-23)

Presso sede U.S. Sangiorgese: via Roma 43, San Giorgio su Legnano

Cartoleria Barbetta: via Vittorio Veneto 1, San Vittore Olona (orario di negozio)

Elettro Domus: Corso Sempione 7, San Vittore Olona (orario di negozio)

Edicola Kiosko Matto: p.zza IV Novembre 3, San Giorgio (orario di negozio)

 

FESTA FINALE – E alla fine sarà grande festa con un ristoro finale di prim’ordine a base soprattutto dipolenta e brusciti, vera prelibatezza della cucina bustocca.

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Firenze Marathon con oltre 10mila al via. Tutte le info
Coast to Coast è ora di correre. Svelati i top ultra-runner del 3 dicembre
La Milano21 Half Marathon è sold out ma si apre la lista d’attesa!
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli