LE GARE TDS DI DOMENICA 16 OTTOBRE

Oltre alla International Lake Garda Marathon ed all’Ecomaratona del Chianti, sarà possibile correre numerose Mezze, da Cremona ad Assemini, passando per Palermo, e molte gare stradali, tra cui spicca la prima Non solo Cross, nata dalla collaborazione tra Campaccio e Cinque Mulini.

logo-tds-2Per iscriverti ad una delle gare cronometrate TDS, clicca QUI.

Si comincia la rassegna delle gare cronometrate Timing Data Service con la Zero Hunger Run, gara competitiva di 10k e non competitiva di 5k che si correrà a Roma, con partenza da Viale delle Terme di Caracalla, in occasione del World Food Day, manifestazione sostenuta dalla FAO a cui hanno aderito ben 193 Paesi in tutto il Mondo. Restando nel Lazio, a Sabaudia, Latina, si correrà la sedicesima edizione della Mezza Maratona Città di Sabaudia, che partirà dalla Piazza del Comune alle ore 9:30.

lake-garda-marathon-2Decima edizione, poi, per la International Lake Garda Marathon, classica 42k che si corre sulle sponde del Lago di Garda, il più grande d’Italia, con partenza da Malcesine, in provincia di Verona: accanto alla Marathon, anche una Garda Run 30k ed una Garda Run 15k: l’evento sarà anticipato dalla Torbole Night Run, 12k non competitiva che si correrà il giorno prima.

fel_1382Decima edizione anche per l’Ecomaratona del Chianti di Castelnuovo Berardenga, Siena, dove accanto alla 42k ci saranno una 21k ed una 14k competitive, la Nordic Walking da 11k, l’Ecopasseggiata da 10k e la Passeggiando per cantine da 8k. Proprio per festeggiare il decimo compleanno, la partenza della Maratona è stato collocato davanti al suggestivo Castello di Brolio.

maratonina31Tornando alle 21k, domenica si terranno la quindicesima Half Marathon Cremona, la nona Mezza Maratona della Ceramica Città di Assemini, Cagliari, e la Palermo International Half Marathon – Sicily Running 2016. Primissima edizione, invece, per una 10k competitiva capace di coniugare Campaccio e Cinque Mulini: è la Non solo Cross, che partirà domenica mattina alle 9:30 dallo Stadio Angelo Alberti di via Campaccio a San Giorgio su Legnano, Milano.

In tema di stradali brevi, infine, a Vado Ligure, Savona, si correrà La Dieci di Vado e Quiliano, a Bagnoli di Rosandra, Trieste, la trentasettesima Su e zo pei clanz – ottava Prova Trofeo Provincia di Trieste, a Belluno la trentatreesima Strabelluno Run ed a Porto Sant’Elpidio, Marche, il trentesimo Trofeo Città di Porto Sant’Elpidio.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado