LA AIR DOLOMITI LA 10 DI BARDOLINO: L’AZZURRA ELENA ROMAGNOLO TORNA ALLE GARE

Dopo la maternità, la detentrice del record italiano sui 3000 metri siepi torna alle gare proprio gareggiando nella 10k bardolinese. Domenica 9 ottobre inizierà così un nuovo capitolo della sua eccellente carriera sportiva.

(Bardolino) – Dopo molti mesi di lontananza dalle gare dovuti ad una gravidanza, anche Elena Romagnolo, la detentrice del record italiano 3000 metri siepi, domenica 9 ottobre sarà alla partenza della Air Dolomiti La 10 di Bardolino, la 10km competitiva e non che si correrà tra le vie del centro storico, il lungolago e le colline di Bardolino, sul Lago di Garda e ad una trentina di chilometri da Verona.

Elena Romagnolo a Londra 2012 (Foto di Giancarlo Colombo/Fidal)

Elena Romagnolo a Londra 2012 (Foto di Giancarlo Colombo/Fidal)

L’abbiamo raggiunta proprio nel giorno del suo compleanno, il 5 ottobre, e le abbiamo chiesto di raccontarci qualcosa di lei, alla luce del suo imminente ritorno alle competizioni.

“Ho deciso di rientrare – spiega la campionessa vercellese nata a Borgosesia – partecipando alla Air Dolomiti La 10 di Bardolino perché volevo riprendere con una gara abbastanza breve, ma dal percorso nervoso, muscolare come questo. Inoltre i miei programmi futuri sono rivolti alle competizioni su strada. Ma non sarò sul Garda solo per la gara, ho deciso trascorrere qualche giorno qui a Bardolino con la mia famiglia perché mi hanno parlato molto bene di questa zona che, tuttavia, non conosco.”

Sette titoli italiani in cinque specialità differenti, abbandonate le siepi nel 2010, ora tra i programmi di Elena ci sono le selezioni per i Mondiali di Cross e di allungare le distanze su strada: “Certo – precisa la finalista alle Olimpiadi di Pechino del 2008 e di Londra del 2012 – ora sono per prima cosa mamma, poi atleta: ora ho una bambina, quindi la mia vita gira attorno a lei, alle sue esigenze e necessità. Prima era più semplice organizzarsi, allo stato attuale, invece, i programmi giornalieri possono variare da un momento all’altro…ma sono felicissima, della maternità, anzi, è proprio mia figlia che mi dà la forza di affrontare tutte le difficoltà…”

Una Elena Romagnolo come sempre determinata e sa il fatto suo alla partenza alle 9.30 della 10k bardolinese di domenica a far coppia con Marco Salami, il favorito della gara maschile che troverà comunque anche Gianluca Pasetto il vincitore della passata edizione alla ricerca del bis. Nel frattempo, come preannunciato, Asd Atletica Insieme organzzatore dell’evento ha chiuso anticipatamente le iscrizioni per aver raggiunto, con qualche giorno di anticipo, il numero massimo di 1.100 atleti. Sold out e campionissimi al via, questa Air Dolomiti La 10 di Bardolino è diventata grande.

INFORMAZIONI – www.la10dibardolino.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
“RE GIORGIO CALCATERRA” ALLA IVARS TRE CAMPANILI HALF MARATHON
EKIRUN 2017: La staffetta su strada ritorna a Milano domenica 2 luglio
Corritreviso, una gara da 10 (chilometri)
Abbigliamento Accessori Calzature
NEW SPYKER XBIONIC EDIZIONE LIMITATA, IN ESCLUSIVA PER GLI ISCRITTI ALLA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON
Oxyburn 1615 Inyector Gambali compressivi per running e per tutti gli sport
ASICS continua con l’evoluzione della linea di calzature da running GEL-KAYANO™