2a CITY TRACK RUN PISA: A VINCERE SARA’ LA SQUADRA PIU’… AFFIATATA!

Inserita all’interno dell’Internet Festival che si terrà dal 6 al 9 ottobre a Pisa, la gara di orientamento a squadre servirà anche per studiare l’intelligenza collettiva. Ad organizzare l’evento ludico – motorio, tappa di avvicinamento alla PisaMarathon del 18 dicembre 2016, saranno 1063AD e Fondazione Sistema Toscana.

(Pisa) – Venerdì 7 ottobre dalle ore 21:00 le vie del centro di Pisa diverranno il terreno di gara della seconda edizione della City Track Run, un evento ludico – podistico a squadre di otto – dieci elementi che si svolgerà in modalità Rogaining, ovvero si tratterà di una gara d’orientamento nella quale, munite di cartina geografica, le squadre dovranno toccare dieci punti della città compiendo il minor numero possibile di chilometri.

INTERNET FESTIVAL DI PISA E L’INTELLIGENZA COLLETTIVA – Inserita nel progetto dell’Internet Festival, che si svolgerà dal 6 al 9 ottobre a Pisa, e con la collaborazione tecnica di Webmbapp.it di Netseven Srl e KDD, la gara di orienteering è stata organizzata da 1063AD Ssd Arl e Fondazione Sistema Toscana. Oltre al marcato aspetto ludico – sportivo, la City Track Run servirà, inoltre, per studiare l’intelligenza collettiva, concetto coniato dallo studioso francese Pierre Levy nel 1994 che sosteneva come la nuova era tecnologica avesse favorito la nascita di nuovi legami sociali non più territoriali o sociali, ma legati agli interessi comuni.

SCOPO DELLA CITY TRACK RUN – Con ritrovo alle ore 20:00 di venerdì 7 ottobre,consegna delle cartine alle ore 20:45 e start alle ore 21:00 dalle Logge di Banchi, la City Track Run pisana prevede che tutti i membri partenti di ogni singola squadra arrivino assieme al traguardo, come assieme e compatti dovranno correre durante tutta la manifestazione: oltre all’obbligo della lampada frontale per tutti i concorrenti, infine, il caposquadra dovrà scaricare ed attivare la app tracciante satellitare che monitorerà i movimenti di tutti i gruppi.

PER VINCERE LA CTR? PIU’ PUNTI E MENO CHILOMETRI – Risulterà vincitrice la squadra che, percorrendo meno chilometri, avrà incrociato tutti i punti indicati o, in alternativa se nessun gruppo riuscirà nell’intento, la squadra che nel tempo prefissato avrà incrociato i punti prestabiliti accumulando il massimo punteggio percorrendo il minor tratto Obbligatorio, ovvero incrociare almeno 7 punti segnati sulla mappa. Tutte le squadre allo scadere del tempo indicato si dovranno far trovare all’arrivo. L’organizzazione si riserva di comunicare in sede di briefing il tempo di gara effettivo.

ISCRIZIONI – Sarà possibile effettuare le iscrizioni effettuando un versamento di euro 50,00 ad Equipe effettuato a mezzo bonifico a favore di 1063AD S.S.D. a R. L. Via Fucini 49 – IBAN IT48 F052 3214 0010 0000 0003 060. Di seguito, inviare modulo e ricevuta di pagamento ad info@1063ad.it.

ISCRIZIONI PISAMARATHON DEL 18 DICEMBRE 2016

Per iscriverti online alla PisaMarathon, clicca QUI.

Per iscriverti online alla PisaHalfMarathon, clicca QUI.

Per conoscere l’elenco dei PisaMarathon Point, clicca QUI.

Per organizzare il tuo soggiorno a Pisa, clicca QUI.

INFORMAZIONI – www.1063ad.itinfo@1063ad.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Black Friday: occasione strepitosa Venicemarathon!
IO corro e MyMARATHON, i progetti running a misura di donna
Firenze Marathon con oltre 10mila al via. Tutte le info
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli