I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL WEEKEND DELL’1 E 2 OTTOBRE

Se sabato si è corso poco, domenica è stata la giornata delle Mezze Maratone: da Trento a Darfo Boario Terme, passando per Nemi, Signa e Campalto, ecco tutti i vincitori del fine settimana podistico nostrano in compagnia di Timing Data Service.

logo-tdsAlberto Sulis e Giuseppina Cauli sono stati i vincitori dell’Urban Trail Cagliari – Night Race che si è corso sabato 1 ottobre tra le strade del centro storico sardo, mentre il Trofeo Madonna della Vittoria di Latina se lo sono aggiudicati Mario D’Ercole, seguito da El Fadil Soufyane e Massimo Negrini, e Claudia Leandri, che ha preceduto Valentina Trapani ed Ester D’Alessio. Infine, sempre sabato si è disputata la diciottesima 3 Ore in Pista a Squadre dell’Alpago, vinta dalla SC Alpago A, seguita dalla Quantin Maschile e dalla Revine Lago Caffetteria da Sabry: tutte e tre le squadre hanno percorso più di 50k. A chiudere le gare TDS del sabato, la seconda Neon Run di Vicenza, vinta da Mattia Guglielmi e Giulia Merola.

E veniamo alle numerose gare di domenica 2 ottobre. Strapotere keniota alla sesta Trento Half Marathon, nella quale Victor Chumo ha preceduto Joash Kipruto Koech ed Hosea Kimeli Kisorio: dopo le sei prime posizioni keniane, ecco il primo italiano, l’italo-marocchino Said Boudalia, settimo; tripletta keniota anche nella gara femminile, vinta da Angela Tanui che ha preceduto Mary Wangary Wanjohi e Martha Akeno: quarte e quinte le italiane Epis e Cunico.

Sara Bottarelli

Sara Bottarelli

Nella IO21ZERO97 di Darfo Boario Terme, Brescia, la vittoria è invece andata all’italo – marocchino Ahmed Nasef, arrivato davanti al keniota Wilson Meli per soli 11” ed a Martin Dematteis a 15”; bella ed intensa anche la gara femminile, vinta dalla solita Sara Bottarelli che ha preceduto la keniota Caroline Cherono e la compagna di squadra Gloria Rita Giudici.

Emma Quaglia

Emma Quaglia

Nella Prima Edizione della Montepulciano Run, poi, la vittoria è andata a Matteo Paganelli e Federica Perugini, mentre la Cologne Running 12k se la sono aggiudicata Oscar Romano e Francesca Bonomi, la 6k Marco Giugni e Simona Crotti. La Andersen Run – La Mezza tra le Baie se la sono aggiudicata Carlo Pogliani, seguito da Ghebrehanna Savio ed Andrea Lazzarotti, ed Emma Quaglia, quinta assoluta, davanti a Laura Papagna ed Emanuela Mazzei; la 7 Miglia da Favola 10k, infine, se la sono aggiudicata Andrea Del Sarto ed Irene Luisi.

Giovanna Pizzato

Giovanna Pizzato

A Campalto, Venezia, si è corsa la settima Maratonella, che nella 30k ha visto le vittorie di Ferruccio Zorzetto, davanti a Matteo Penazzato e Luigi Vivian, e di Giovanna Pizzato, che ha preceduto la spagnola Paloma Salado Morano ed Ilaria Gurini; nella 10k, vittorie per Fabrizio Rover ed Eva Vignandel. Nella domenica delle 21k, si è corso anche a Signa, Firenze, dove la trentunesima Demie Marathon se la sono aggiudicata Abdelilah Dakchone e Laura Fiaschi.

Mezza Maratona dei Castelli Romani anche a Nemi, Roma, nella quale Jean Baptiste Simukeka ha avuto la meglio sui marocchini Abderafil Roqti e Jaouad Zain, mentre la gara femminile è andata a Paola Salvatori, prima davanti a Stefania Pellis e Simona Magrini.

Mentre, infine, il Trofeo Sant’Ippolito di Fiumicino, Roma, se lo sono aggiudicato Ivan Valenti e Sveva Fascetti, Filippo Bagarello e Giovanna Ricotta hanno vinto la seconda AlbiRun – Finalissima Padova Corre 2016, mentre Luigi Spinali e Barbara Bennici hanno portato a casa la quarta Corri Adrano di Catania.

Locandina Ekirun Milano

Locandina Ekirun Milano

Infine domenica 2 ottobre a Milano è stato anche il giorno della Ekirun, la staffetta giapponese che si correva all’interno del Parco Sempione: tra le squadre della competitiva, vittoria del Cus Pro Patria, seguito dal Don Kenya Runners e dall’Oliverteam Maschile, mentre la staffetta non competitiva se la sono aggiudicata gli atleti del Brooks Team.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 27 al 28 ottobre
Atletica, la mezza tricolore di foligno incorona Straneo ed El Mazoury
L’Ecomaratona del Chianti Classico festeggia un successo annunciato
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile