I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL WEEKEND DELL’1 E 2 OTTOBRE

Se sabato si è corso poco, domenica è stata la giornata delle Mezze Maratone: da Trento a Darfo Boario Terme, passando per Nemi, Signa e Campalto, ecco tutti i vincitori del fine settimana podistico nostrano in compagnia di Timing Data Service.

logo-tdsAlberto Sulis e Giuseppina Cauli sono stati i vincitori dell’Urban Trail Cagliari – Night Race che si è corso sabato 1 ottobre tra le strade del centro storico sardo, mentre il Trofeo Madonna della Vittoria di Latina se lo sono aggiudicati Mario D’Ercole, seguito da El Fadil Soufyane e Massimo Negrini, e Claudia Leandri, che ha preceduto Valentina Trapani ed Ester D’Alessio. Infine, sempre sabato si è disputata la diciottesima 3 Ore in Pista a Squadre dell’Alpago, vinta dalla SC Alpago A, seguita dalla Quantin Maschile e dalla Revine Lago Caffetteria da Sabry: tutte e tre le squadre hanno percorso più di 50k. A chiudere le gare TDS del sabato, la seconda Neon Run di Vicenza, vinta da Mattia Guglielmi e Giulia Merola.

E veniamo alle numerose gare di domenica 2 ottobre. Strapotere keniota alla sesta Trento Half Marathon, nella quale Victor Chumo ha preceduto Joash Kipruto Koech ed Hosea Kimeli Kisorio: dopo le sei prime posizioni keniane, ecco il primo italiano, l’italo-marocchino Said Boudalia, settimo; tripletta keniota anche nella gara femminile, vinta da Angela Tanui che ha preceduto Mary Wangary Wanjohi e Martha Akeno: quarte e quinte le italiane Epis e Cunico.

Sara Bottarelli

Sara Bottarelli

Nella IO21ZERO97 di Darfo Boario Terme, Brescia, la vittoria è invece andata all’italo – marocchino Ahmed Nasef, arrivato davanti al keniota Wilson Meli per soli 11” ed a Martin Dematteis a 15”; bella ed intensa anche la gara femminile, vinta dalla solita Sara Bottarelli che ha preceduto la keniota Caroline Cherono e la compagna di squadra Gloria Rita Giudici.

Emma Quaglia

Emma Quaglia

Nella Prima Edizione della Montepulciano Run, poi, la vittoria è andata a Matteo Paganelli e Federica Perugini, mentre la Cologne Running 12k se la sono aggiudicata Oscar Romano e Francesca Bonomi, la 6k Marco Giugni e Simona Crotti. La Andersen Run – La Mezza tra le Baie se la sono aggiudicata Carlo Pogliani, seguito da Ghebrehanna Savio ed Andrea Lazzarotti, ed Emma Quaglia, quinta assoluta, davanti a Laura Papagna ed Emanuela Mazzei; la 7 Miglia da Favola 10k, infine, se la sono aggiudicata Andrea Del Sarto ed Irene Luisi.

Giovanna Pizzato

Giovanna Pizzato

A Campalto, Venezia, si è corsa la settima Maratonella, che nella 30k ha visto le vittorie di Ferruccio Zorzetto, davanti a Matteo Penazzato e Luigi Vivian, e di Giovanna Pizzato, che ha preceduto la spagnola Paloma Salado Morano ed Ilaria Gurini; nella 10k, vittorie per Fabrizio Rover ed Eva Vignandel. Nella domenica delle 21k, si è corso anche a Signa, Firenze, dove la trentunesima Demie Marathon se la sono aggiudicata Abdelilah Dakchone e Laura Fiaschi.

Mezza Maratona dei Castelli Romani anche a Nemi, Roma, nella quale Jean Baptiste Simukeka ha avuto la meglio sui marocchini Abderafil Roqti e Jaouad Zain, mentre la gara femminile è andata a Paola Salvatori, prima davanti a Stefania Pellis e Simona Magrini.

Mentre, infine, il Trofeo Sant’Ippolito di Fiumicino, Roma, se lo sono aggiudicato Ivan Valenti e Sveva Fascetti, Filippo Bagarello e Giovanna Ricotta hanno vinto la seconda AlbiRun – Finalissima Padova Corre 2016, mentre Luigi Spinali e Barbara Bennici hanno portato a casa la quarta Corri Adrano di Catania.

Locandina Ekirun Milano

Locandina Ekirun Milano

Infine domenica 2 ottobre a Milano è stato anche il giorno della Ekirun, la staffetta giapponese che si correva all’interno del Parco Sempione: tra le squadre della competitiva, vittoria del Cus Pro Patria, seguito dal Don Kenya Runners e dall’Oliverteam Maschile, mentre la staffetta non competitiva se la sono aggiudicata gli atleti del Brooks Team.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado