CORRIPAVIA 2016 PER FAR CORRERE TUTTI, RUNNERS E BAMBINI

Il Sindaco Depaoli: “Evento che coinvolge tutta la cittadinanza per scoprire una Pavia ancora più bella’

 (Pavia) – Domenica prossima 9 ottobre al via la 14a edizione della Corripavia, l’evento podistico organizzato dall’Asd Atletica 100 Torri in collaborazione con l’Asd Paviathletics e altre associazioni sportive locali (Avis Pavia-Cus Pavia-Raschiani Triathlon) e con il patrocinio del Comune di Pavia – Assessorato allo Sport.

Questa mattina come ormai tradizione conferenza stampa di presentazione dell’evento che sta riscuotendo un grande successo. Le indicazioni ed i numeri delle iscrizioni che confermeremo nei prossimi giorni sono positive. Presente il Sindaco di Pavia Massimo Depaoli che insieme a quasi tutta la giunta comunale parteciperà attivamente correndo all’evento come già fatto anche l’anno passato: “E’ un evento di grande rilevanza per la nostra città – ha esordito nel suo intervento il Sindaco -, Importante l’aspetto competitivo ma anche quello ludico motorio che coinvolge anche centinaia di bambini e di famiglie. Vorrei legare la Corripavia alla ‘vivibilità della città’ di cui spesso si è parlato ultimamente. Sarò presente e così come tanti pavesi potrò vivere e godere di tanti luoghi della nostra città nel silenzio e nella corsa. Compreso in tutto questo è anche l’uso ed il vivere il nostro Castello Visconteo”.

Anche l’Assessore allo Sport Davide Lazzari sarà al nastro di partenza: “E’ una festa alla quale non si può mancare. Ogni anno sempre più gente, qualità organizzativa direi sempre perfetta e questo grazie all’impegno dell’Atletica 100 Torri e delle altre società coinvolte ma grazie anche agli oltre 200 volontari che presteranno la loro opera. I pavesi anche sotto questo punto di vista sono molto generosi”.

“Abbiamo confermato anche quest’anno i quattro eventi perché abbiamo visto che è una formula che piace e che può dare a tutti la possibilità di esserci – ha commentato Franco Corona Presidente dell’Atletica 100 Torri – I competitivi della 21km half marathon e della 10km, così come i non competitivi per la 10km ed infine famiglie e bambini con la Happy Meal Family Run. Nel pacco gara con l’iscrizione ci sarà un gadget della Riso Scotti, non più il cofanetto, ma abbiamo inserito una maglia tecnica con manica lunga così che tutti possano usarla nel giorno gara e nei tanti allenamenti che faranno in futuro ricordandosi, speriamo, di una sana giornata di sport”.

Nel suo intervento Franco Corona ha avuto parole di elogio ma anche un messaggio di allarme: “Voglio ringraziare la Protezione Civile e tutte le associazioni che collaborano che sono indispensabili così come tutti i volontari. L’organizzazione purtroppo però di un simile evento che coinvolgerà circa 5mila persone è sempre più pesante e difficile.Ricordo che come Asd Atletica 100 Torri non nasciamo come organizzatori di eventi bensì come società sportiva di atletica leggera e in 25 anni abbiamo conquistato tanti riconoscimenti a livello nazionale. Siamo nella top ten delle società di atletica leggera da tantissimi anni. Non sappiamo nel 2017 se organizzeremo ancora tutte gli eventi che facciamo abitualmente, ci sono difficoltà di reperimento risorse umane, strumentali ed anche finanziarie. Per ora andiamo avanti e godiamoci questa Corripavia 2016 dopodiché prenderemo delle decisioni”.

Ultimo intervento per Paolo Talenti, Presidente di Corripavia e sponsor con McDonald’s Pavia: “Le iscrizioni sono ancora aperte sia online che cartacee nei punti indicati sul sito ufficiale e stanno andando molto bene. Confermiamo la partenza alle ore 9.30 e a seguire qualche minuto dopo per la Happy Meal Family Run. Ci sarà anche il 7° Trofeo MiniCorripavia Scuole dove ci sono tanti istituti scolastici coinvolti. Verranno premiati come sempre i più numerosi. Anche da parte mia doveroso il ringraziamento alle Associazioni sportive coinvolte nel progetto Corripavia e ai tantissimi volontari”.

ISCRIZIONI – Iscrizioni aperte e in questo momento nella mezza maratona la quota d’iscrizione è di 25 euro e sarà possibile registrarsi per avere un pettorale fino al 6 Ottobre. Nella 10km competitiva il costo iscrizione è di 20,00 euro mentre nella 10km non competitiva l’importo è di 15 euro. Per la 10 km non competitiva e la Happy Meal Family Run iscrizioni anche sabato 8 ottobre dalle 15 alle 18 e domenica 9 ottobre dalle 7:30 alle 9 nel cortile interno del Castello Visconteo.

ISCRIZIONE CARTACEA – Come sempre è possibile iscriversi in forma cartacea anche presso alcuni negozi ‘Corripavia Point’. A Pavia sarà sufficiente recarsi da Pavia Runningin via Porta Salara 10 (di fronte al Ponte Coperto ai piedi di strada Nuova) o al Decathlon di San Martino Siccomario e chi si iscriverà presso quest’ultimo riceverà un buono para a 6 € da spendere nel punto vendita.

A Milano ed Arcore si sono aggiunti i due negozi CR SPORT (viale Tunisia, 8 a Milano e via Casati 167 ad  Arcore). Sempre a Milano confermati ed attivi BORN TO RUN di Via Cagnola 3 a pochi metri da Piazza Sempione n° 6 e VERDE PISELLO di Via Ludovico Il Moro, 9 sulle sponde del naviglio grande

LE DISTANZE – Quattro gli eventi-distanze previsti come negli anni passati, dagli adulti agonisti della mezza maratona da 21,097k, a quelli della 10km che è in forma sia competitiva che ludico motoria aperta a tutti, fino alle famiglie ed i bambini della Happy Meal Family Run da 2,5km.

HAPPY MEAL FAMILY RUN  – Iscrizione a 5 euro e gratuità per i minori di anni 12 e iscrizioni aperte anche sabato 8 ottobre dalle 15 alle 18 e domenica 9 ottobre dalle 7:30 alle 9 nel cortile interno del Castello Visconteo.

QUOTE DI ISCRIZIONE GRUPPI– Fino ad un totale di 40 iscrizioni 1 iscrizione gratis ogni 10, oltre le 40 iscrizioni gratuità da concordare via mail info.corripavia@libero.it

Per maggiori informazioni: www.corripavia.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Tutti i campioni italiani di maratona. Eccoli. E poi c’è lui…a 85 anni. The King Caponetto
Risultati: il grande week end di running firmato TDS
Timing Data Service presenta la sua due giorni di running: 25-26 novembre
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli