1a STELVIO MARATHON: APERTE LE ISCRIZIONI

La Maratona dello Stelvio si correrà sabato 17 giugno 2017 lungo i 48 tornanti della famosa salita alpina: oltre al percorso da 42k, anche uno da 26k sia competitivo che non. Nel frattempo da sabato 10 settembre è possibile iscriversi alla maratona al prezzo agevolato di 70,00 euro.

A quasi nove mesi dalla prima edizione, che si correrà sabato 17 giugno 2017, la macchina organizzativa della Stelvio Marathon procede speditamente a tappe forzate affinché i quarantotto tornanti che conducono a quota 2.757 metri siano pronti ad accogliere i numerosi podisti che si sfideranno sulla lunga salita alpina che fu teatro delle imprese di campioni del calibro di Bertoglio, Coppi o Pantani. A progettare la 42k dello Stelvio, la stessa organizzazione impeccabile che da anni gestisce il Giro Lago di Resia che quest’anno si è corso sabato 16 luglio.

 

 

 

 

 

ISCRIZIONI 42k – Sono state aperte sabato 10 settembre 2016 le iscrizioni alla prima Stelvio Marathon 42k che, fino al 30 novembre prevedrà un costo di 70,00 euro; dall’1 dicembre 2016 al 31 gennaio 2017 il prezzo dei pettorali passerà a 90,00 euro, mentre dall’1 febbraio al 31 maggio 2017 il prezzo sarà di 110,00 euro. Dall’1 al 17 giugno 2017, giorno della gara, sarà, infine, possibile iscriversi al prezzo di 130,00 euro.

Per iscriverti alla prima Stelvio Marathon, clicca QUI.

PACCO GARA – La tariffa di partecipazione darà diritto ad ogni atleta di ricevere un ricco pacco gara contenente la medaglia e la maglietta di finisher, diversi prodotti del territorio, il numero di partenza ed il diploma di partecipazione.

SERVIZI – Tra i servizi compresi nell’iscrizione, il trasporto dei bagagli, il deposito dei vestiti, il Pasta Party, il trasporto di ritorno, i punti di approvvigionamento, spogliatoi e docce, il servizio di soccorso e quello d’ordine.

PERCORSI – Due i percorsi previsti per la Stelvio Marathon, quello sulla classica distanza olimpica di 42,195km, che avrà un dislivello di 2.350 metri, con partenza da Prato allo Stelvio ed arrivo a Cima Coppi, ovvero il Passo Stelvio, ed un secondo percorso da 26km, sia competitivo che non, con 2.250 metri di dislivello, per dare a tutti la possibilità di correre in questi scenari unici. Anche in questo caso partenza da Prato allo Stelvio ed arrivo a Cima Coppi sul Passo.

INFORMAZIONI

www.stelviomarathon.it

info@stelviomarathon.it

Foto Giovanni Cretti

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre