DEBORAH TONIOLO APRE AI BIG DELLA MEZZA MARATONA CITTA’ DI CREMONA

Inizia lentamente ad alzarsi il sipario sulla quindicesima edizione della Mezza Maratona Città di Cremona in programma domenica 16 ottobre. A due settimane dalla conferenza stampa di sabato 8 ottobre presso Palazzo Parravicino Ariguzzi e a tre dal via, è la piovenese Deborah Toniolo il primo asso nella manica giocato dagli organizzatori.

A farne il nome, il patron della manifestazione cremonese, Michel Solzi. “Siamo davvero contenti di ospitare nuovamente Deborah alla nostra Maratonina”, rivela subito dopo l’annuncio. “Con lei e Giovanni – Ruggiero, marito dell’atleta, ndr– c’è un magnifico rapporto di amicizia consolidatosi nel tempo. Oltre ad essere una splendida persona e una grande amica, è anche un’atleta molto forte; e averla ancora una volta al via della nostra gara è per noi motivo di orgoglio.”

La Toniolo, medaglia d’oro a squadre sulla doppia distanza ai Campionati Europei di Atletica Leggera di Zurigo nel 2014, torna a Cremona per la quinta volta: la prima, coi colori della Co.Ver. Verbania, nel 2004, quando chiuse la prova in 1:15’09”; le successive, sempre con la maglia del Gruppo Sportivo Forestale, nel 2010 (1:14’44”), nel 2013 (1:13’57”) e nel 2014 (1:15’11”).

 L’edizione 2016 della Mezza Maratona Città di Cremona sarà per lei una tappa fondamentale in vista della Saitama International Marathon cui prenderà parte il prossimo 13 novembre; un test significativo, molto importante per le valutazioni e le eventuali rifiniture finali prima della partenza per il Giappone.“Tra la 21k lombarda e la 42k asiatica ci sono quattro settimane, non le classiche tre come vorrebbe invece di norma ogni programma di allenamento”, ci racconta Deborah al telefono, “ma abbiamo volutamente scelto la prova cremonese sia per la sua organizzazione puntuale e precisa, sia per il percorso, che, da quanto ho sentito, quest’anno sarà ancora più veloce rispetto alle precedenti edizioni. Oltre a queste obiettive considerazioni tecniche, anche la componente affettiva ha avuto il suo peso: l’amicizia che da anni lega me e Giovanni a Michel non poteva portarci altrove.”

Questa la prima di molte rivelazioni sui top runner al via il prossimo 16 ottobre.

Il cast completo verrà svelato sabato 8 ottobre durante la conferenza stampa … a meno che Michel Solzi e Mario Pedroni non vogliano fare altre anticipazioni nelle prossime due settimane.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Monte Rosa Walser Trail 2018. – Numeri e livello per un edizione sempre più internazionale
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali