C’E’ ANCHE LA 10KM ALLA SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON 2016

Tra le novità della sesta edizione, oltre al Campionato Italiano Assoluto di Maratona, la nuova 10K E.ON Energy Run che sarà la tappa conclusiva del Circuito E.ON Energy Run, e l’allungamento della distanza intermedia da 30K a 33K.

A poco meno di 50 giorni dalla sesta edizione si scaldano i motori della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon 2016, la 42K che domenica 6 novembre 2016, dalle ore 9:00, unirà Verbania, il Giardino sul Lago, e Stresa, la Regina del Lago, assegnando i titoli del Campionato Italiano Assoluto di Maratona. Accanto alla Maratona, confermate anche la Mezza Maratona e la 33K che, dopo l’edizione del 2015 di ‘soli’ 30K, ha aggiunto tre chilometri: tutte e tre le gare potranno essere corse sia in modalità agonistica che non competitiva.

LAGO MAGGIORE MARATHON 10K – Novità assoluta della sesta edizione, anche una 10K competitiva e non competitiva, la ‘10K E.ON Energy Run’, gara che rientra nel Circuito “E.ON Energy Run”. Dopo i 10K della Mezza di Monza, gli 8K del Palio delle Porte di Martinengo, Bergamo, i 7K dell’Ekirun Milano ed i 10K della Venice Marathon (Garmin Tour 10K), domenica 6 novembre sarà la 10K della Lago Maggiore Marathon  a concludere il Circuito voluto da E.ON, uno tra i più grandi operatori energetici al mondo. Sarà possibileiscriversi alla 10K, come a tutte le gare della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon Internazionale, entro il 31 ottobre 2016 e poi allo Sport Expo.

A completare la SPORTWAY LMM 2016, due camminate non competitive, la Lago Maggiore Bambini Run di 0,5K e la Lago Maggiore Mini Marathon di 2K che partiranno nel pomeriggio.

 CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI MARATONA – Oltre allo slittamento di data, da metà ottobre al 6 novembre, per la sua sesta edizione la 42K piemontese sarà anche gara valida come Campionato Italiano Assoluto di Maratona: merito dell’eccellente organizzazione, del percorso particolarmente panoramico e suggestivo, ma anche estremamente veloce e filante e, quindi, adatto ai personal best, ma anche alle prestazioni mondiali, come nell’Half Marathon, che vanta un record maschile di 1h00’00” ed uno femminile di 1h08’35”.

QUOTE ED ISCRIZIONI – Fino al 30 settembre sarà possibile iscriversi alla 42K al costo di 40,00 euro, alla 33K al costo di 30,00 euro, alla 21K al costo di 25,00 euro ed alla 10K al costo di 15,00 euro. Sarà possibile effettuare l’iscrizione online fino al 31 ottobre e presso lo Sport Expo nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 novembre.

RESTA IN CONTATTO – Per essere sempre aggiornati su tutte le novità riguardanti la SPORTWAY Lago Maggiore Marathon i siti da tenere d’occhio sono www.PRO-MOTION.itwww.LMHM.itwww.LAGOMAGGIOREMARATHON.it oltre che la pagina Facebook, con notizie in italiano e in inglese, per i numerosi partecipanti che dall’estero vengono a correre sulle suggestive strade lungo il Lago Maggiore.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO