DULCIS IN FUNDO…LA PISAMARATHON 2016 CHIUDERA’ L’ANNO DI PISA CITTA’ EUROPEA DELLO SPORT 2016

Tante le novità e gli eventi che precederanno quest’anno la 42km pisana, dal Triathlon Città di Pisa alla Seconda City Track Run. Nel frattempo sono stati aperti in tutt’Italia i PisaMarathon Point: per la maratona, tariffa agevolata fino al 30 settembre.

unnamed-59(Pisa) – Mancano ormai solo tre mesi all’edizione 2016 della Maratona di Pisa del 18 dicembre, l’evento podistico più importante del territorio, nonché uno dei più partecipati ed apprezzati del panorama nazionale. Anche quest’anno, quindi, Pisa, che è stata “Pisa Città Europea dello Sport 2016”, ospiterà sia la Maratona che la mezza distanza, La Pisanina, da 21km. L’evento podistico, inoltre, coinciderà con l’ultimo appuntamento del calendario sportivo 2016 e fungerà da virtuale passaggio del testimone: l’8 ottobre 2016 verranno, infatti, nominate le quattro Città Europee dello Sport 2017, scelte tra Forlì, Catania, Vicenza, Cagliari, Pesaro, Aosta, San Benedetto e Foligno.

Proprio in occasione della Maratona di Pisa del 18 dicembre Salvatore Sanzo, ex schermidore ed attuale Assessore allo Sport di Pisa, celebrerà la chiusura dell’anno dello sport: da sempre, infatti, il Comune toscano sostiene la Maratona di Pisa come eccellente strumento di promozione del territorio, nonché come buona pratica di vita attiva. Accanto all’Amministrazione comunale, anche quest’anno ci saranno la Camera di Commercio di Pisa e Confesercenti Toscana Nord, con cui è stato stipulato unaccordo quinquennale per l’utilizzo del marchio PisaMarathon.

ISCRIZIONI E QUOTA ATTUALE – Fino al 30 settembre sarà possibile iscriversi alla Maratona di Pisa al costo di euro 40,00, mentre per iscriversi a La Pisanina il costo del pettorale di gara sarà di euro 30,00 fino al 15 novembre. Possibilità di iscrizione fino a sabato 17 dicembre, previa disponibilità di pettorali, all’interno dello Sport Expo – CUS Pisa di via Chiarugi 1.

PISAMARATHON POINT – Iscriversi alla Maratona di Pisa 2016 o a La Pisanina direttamente presso il proprio negozio sportivo di fiducia è possibile! 1063AD, Società Sportiva Dilettantistica organizzatrice dell’evento pisano, ha, infatti, predisposto dei Punti Iscrizione in tutt’Italia. Per conoscere il PisaMarathon Point più vicino a te, clicca QUI.

Scarica QUI il pdf del Modulo d’Iscrizione.

Clicca QUI per iscriverti online su mySDAM.

NUOVA SEDE OPERATIVA PER 1063AD – 1063AD ha recentemente inaugurato la propria nuova sede operativa per il triennio 2016-2019: sarà il Casale della Sterpaia, all’interno del Parco Naturale Regionale di San Rossore, il polmone verde della città di Pisa. Da un punto di vista logistico, la sede è collocata in modo perfetto: il casale è immerso nel verde del parco ed, al tempo stesso, dista soltanto 3 chilometri da Piazza del Duomo e, quindi, da quella Torre Pendente che vedrà l’arrivo, il 18 dicembre, dei maratoneti. L’insediamento nella nuova sede operativa è stato reso possibile grazie alla collaborazione dell’Ente Parco e della Società che ne gestisce l’accoglienza.

I PROSSIMI EVENTI DI SETTEMBRE ED OTTOBRE – Domenica 25 settembre si terrà a Bagno Lido di Tirrenia il primo Triathlon Città di Pisa: organizzato da 1A Mistral Triathlon ASD e Pisa Road Runners Club ASD, l’evento di multidisciplina disporrà delPiano Sanitario e Sicurezza curato da 1063AD.

Infine, tra pochi giorni apriranno le iscrizioni alla seconda edizione della City Track Run del 7 ottobre, gara non competitiva che si correrà eccezionalmente su parte della cinta muraria della città e che rientrerà nell’ambito dell’Internet Festival: organizzata da 1063AD con il supporto tecnico di Pisa Road Runners Club, la manifestazione podistica sarà rivolta a squadre tra i sette ed i dieci atleti.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare
Notte Blu e Pisa Marathon: le modifiche al traffico
Aperta la 19^ PisaMarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre