NON SOLO CROSS PRIMA EDIZIONE

(San Giorgio Su Legnano) – Due corse campestri che sono le più famose al mondo, zeppe di storia e aneddoti, intrise di fango e neve, prati e curve e con gli albi d’oro con un elenco di campionissimi pressoché infinito.

Campaccio e Cinque Mulini, cinque chilometri di distanza, periferia nord di Milano, storie di campanilismo, storia di passato ma anche voglia di vivere il presente e guadagnarsi il futuro. Perché anche se hai due nomi così grandi nulla è mai regalato e ogni successo, ogni edizione, devi sudartela sempre. E a volte è meglio unire le forze e provare a fare anche qualcosa di diverso, qualcosa di comunque emozionante.

Questo ‘diverso’ è una nuova corsa che non può che chiamarsi ‘Non solo Cross’  e andrà in scena tra un mese, domenica 16 ottobre 2016 con partenza fissata alle ore 9.30 dal mitico stadio ‘Angelo Alberti’ di via Campaccio a San Giorgio su Legnano.

Unione Sportiva Sangiorgese e Unione Sportiva San Vittore Olona si uniscono per organizzare questa 10km competitiva e ludico motoria dove tutti, davvero tutti, potranno partecipare. Il percorso è semplice: dal Campaccio alla Cinque Mulini e ritorno, da San Giorgio a San Vittore, dallo Stadio Alberti ai Mulini e ritorno. Quest’anno sarà così, l’anno prossimo è già previsto sarà il contrario. Partenza da San Vittore e giro di boa allo stadio di San Giorgio su Legnano.

Ma intanto c’è da fare questa edizione con il pensiero già ai festeggiamenti per due compleanni speciali, il 60° anno del Campaccio in programma prossimo 6 Gennaio 2017 e l’85° della Cinque Mulini in programma qualche settimana dopo.

Iscrizioni già aperte per la ‘Non solo Cross’ del 16 ottobre con un costo del pettorale di 15 euro per i competitivi Fidal che potranno iscriversi solamente online sul portale Enternow. Pettorale personalizzato per chi si iscrive entro il 6 ottobre, mentre i primi 500 che si registreranno avranno in omaggio la t-shirt dell’evento. Poco? Forse no, potrebbe essere la prima di una lunga serie visto il numero di edizioni dei cross organizzati.

Per la non competitiva il costo iscrizione è di 10 euro ed è possibile invece iscriversi nei seguenti punti convenzionati:

Decathlon Rescaldina, c/o Centro Commerciale Auchan, via Togliatti 2, Rescaldina

Presso sede U.S. San Vittore Olona: p.zza Italia 16, SVO (Giovedì 21-23)

Presso sede U.S. Sangiorgese: via Roma 43, San Giorgio su Legnano

Cartoleria Barbetta: via Vittorio Veneto 1, San Vittore Olona (orario di negozio)

Elettro Domus: Corso Sempione 7, San Vittore Olona (orario di negozio)

Edicola Kiosko Matto: p.zza IV Novembre 3, San Giorgio (orario di negozio)

E alla fine sarà grande festa con un ristoro finale di prim’ordine a base soprattutto di polenta e brusciti, vera prelibatezza della cucina bustocca. Cosa sono i ‘brusciti’? Basta iscriversi alla ‘Non solo Cross’ e scoprirlo di persona nel dopo gara…

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena contro tutti alla “stra”. L’Eden della corsa è a Livigno
Napoli running vuole te: Diventa volontario (e porta un amico)
Mondiali 100km, il ct Paolo Germanetto: “Niente donne e solo 5 uomini perchè…”
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni