ALL’ADAMELLO ULTRA TRAIL, ANCHE IL TRENTA TRAIL

Dal 23 al 25 l’Adamello ospiterà una tre giorni all’insegna del trail running: tra le gare in programma, il TRENTA Trail, gara dalle caratteristiche stradali, particolarmente adatta ai road runner che desiderino affrontare un ‘lungo’ in preparazione della Maratona.

Da venerdì 23 a domenica 25 settembre 2016 il Gruppo dell’Adamello, nelle Alpi Retiche meridionali, sarà la splendida location dell’Adamello Ultra Trail – Sui camminamenti della Grande Guerra, evento di trail running caratterizzato da due percorsi ultra, l’Adamello Ultra-Trail da 180km con un dislivello positivo di 11.500 metri e l’Adamello Trail da 80kmcon un dislivello di 5.700 metri, entrambi da affrontare in semi-autosufficienza, oltre al confermatissimo TRENTA Trail, corsa competitiva Uisp di 30k giunta quest’anno alla sua seconda edizione.

Ed è proprio il TRENTA Trail di sabato 25 a rappresentare la novità, ma anche la conferma più interessante della tre giorni dell’Adamello: a rendere la gara unica nel suo genere, la particolarità del percorso, caratterizzato da un dislivello contenuto e da un fondo sì sterrato, ma battuto e filante. Elementi, questi, che rendono la corsa un trail con le caratteristiche di una stradale e, per questo, particolarmente adatta ai road runner che stiano preparando una maratona autunnale o invernale.

PETTORALI – Il costo del pettorale per partecipare al TRENTA Trail sarà di euro 30,00 fino alle ore 12:00 del 22 settembre, giorno nel quale chiuderanno le iscrizioni. Possibilità di iscriversi ad un prezzo scontato per i Team con almeno cinque atleti partecipanti.

La quota di partecipazione darà diritto a: t-shirt ufficiale, pacco gara, ristori ogni 5k e tra un ristoro e l’altro la postazione dedicata allo spugnaggio, pettorale con chip transponder (da restituire all’arrivo), rilevazione tempo di gara e classifica finale, medaglia di partecipazione per tutti i finisher, assistenza medica, assicurazione e ristoro finale.

Il ritiro dei pettorali del TRENTA Trail potrà avvenire nella giornata di sabato 24 dalle ore 14:00 alle ore 20:00 e domenica 25 dalle ore 7:00 alle ore 8:30 presso il Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno, Brescia, sito in Viale Venezia 47. È qui che si troveranno anche la partenza e l’arrivo della gara, che prenderà il via alle ore 9:00. Seguirà, alle ore 14:00, la premiazione della gara in Piazza XXVII Settembre, sempre a Ponte di Legno.

ISCRIZIONI – Per iscriverti al TRENTA Trail clicca QUI.

PERCORSO – Per scoprire il percorso del TRENTA Trail clicca QUI.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 27 al 28 ottobre
Atletica, la mezza tricolore di foligno incorona Straneo ed El Mazoury
L’Ecomaratona del Chianti Classico festeggia un successo annunciato
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile