DA 0 A 10.000 IN 100 GIORNI: GABRIELE HA RAGGIUNTO IL CHILOMETRAGGIO… MA CHE FATICA!

A circa quaranta giorni dalla VeniceMarathon e dalla Garmin 10k, continua la marcia di avvicinamento di Gabriele all’obiettivo dei 10.000 metri… 

“Proprio nello sforzo enorme e coraggioso di vincere la fatica riusciamo a provare – diceva Murakami – almeno per un istante, la sensazione autentica di vivere. Raggiungiamo la consapevolezza che la qualità del vivere non si trova in valori misurabili in voti, numeri e gradi, ma è insita nell’azione stessa, vi scorre dentro”… lo sforzo enorme e coraggioso di vincere la fatica… che non è proprio solo dell’ultra-trailer che sta correndo l’UTMB, ma di chiunque abbia avuto la forza di alzarsi dalla poltrona e… cominciare a correre.

Quello sforzo enorme e coraggioso di vincere la fatica accompagna tutti i podisti… quelli che tagliano il traguardo stremati, quelli che arrivano sorridendo… e quelli che hanno cominciato a correre da meno di due mesi e che, come obiettivo, hanno ‘soli’ 10 chilometri.

Oggi, ad esempio, Gabriele, che fino a sessanta giorni fa non faceva nulla… lui oggi corre due, tre volte alla settimana 8 – 10 chilometri. Sbuffando, ansimando, sudando, anche smadonnando, talvolta… ma quello solo quando il gps non asseconda le sue sensazioni… Fatica con coraggio e determinazione, mosso solo dalla sua forza di volontà. Talvolta finisce un allenamento “carico a mille”… altre volte distrutto e depresso… Ma il running è così… è duro e faticoso… ma non sempre allo stesso modo… ci sono giorni in cui le gambe girano, e giorni in cui portare a casa un 6’20” al chilometro pare un’utopia…

La strada verso la Garmin 10k di Venezia è ancora lunga, questo è un dato di fatto, ma davanti ci sono ancora una quarantina di giorni prima del fatidico 23 ottobre, giorno della VeniceMarathon e della tappa lagunare del Garmin Tour 10k… e Gabriele è fermamente intenzionato ad avvicinarsi a quella “maledetta ora di gara”… per provare “la sensazione autentica di vivere”…

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO