DA 0 A 10.000 IN 100 GIORNI: GABRIELE HA RAGGIUNTO IL CHILOMETRAGGIO… MA CHE FATICA!

A circa quaranta giorni dalla VeniceMarathon e dalla Garmin 10k, continua la marcia di avvicinamento di Gabriele all’obiettivo dei 10.000 metri… 

“Proprio nello sforzo enorme e coraggioso di vincere la fatica riusciamo a provare – diceva Murakami – almeno per un istante, la sensazione autentica di vivere. Raggiungiamo la consapevolezza che la qualità del vivere non si trova in valori misurabili in voti, numeri e gradi, ma è insita nell’azione stessa, vi scorre dentro”… lo sforzo enorme e coraggioso di vincere la fatica… che non è proprio solo dell’ultra-trailer che sta correndo l’UTMB, ma di chiunque abbia avuto la forza di alzarsi dalla poltrona e… cominciare a correre.

Quello sforzo enorme e coraggioso di vincere la fatica accompagna tutti i podisti… quelli che tagliano il traguardo stremati, quelli che arrivano sorridendo… e quelli che hanno cominciato a correre da meno di due mesi e che, come obiettivo, hanno ‘soli’ 10 chilometri.

Oggi, ad esempio, Gabriele, che fino a sessanta giorni fa non faceva nulla… lui oggi corre due, tre volte alla settimana 8 – 10 chilometri. Sbuffando, ansimando, sudando, anche smadonnando, talvolta… ma quello solo quando il gps non asseconda le sue sensazioni… Fatica con coraggio e determinazione, mosso solo dalla sua forza di volontà. Talvolta finisce un allenamento “carico a mille”… altre volte distrutto e depresso… Ma il running è così… è duro e faticoso… ma non sempre allo stesso modo… ci sono giorni in cui le gambe girano, e giorni in cui portare a casa un 6’20” al chilometro pare un’utopia…

La strada verso la Garmin 10k di Venezia è ancora lunga, questo è un dato di fatto, ma davanti ci sono ancora una quarantina di giorni prima del fatidico 23 ottobre, giorno della VeniceMarathon e della tappa lagunare del Garmin Tour 10k… e Gabriele è fermamente intenzionato ad avvicinarsi a quella “maledetta ora di gara”… per provare “la sensazione autentica di vivere”…

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con Massimo De Donno si diventa runner in 21 giorni
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
Stelvio Marathon, emozioni sul “Magic Pass”
Abbigliamento Accessori Calzature
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
Scopri come nasce una maglietta Wild Tee
Dryarn per la linea ufficiale di Marco Olmo
#pastaparty
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon
#Pastaparty di Runtoday.it oggi è con #JuliaJones