DELICIOUS TRAIL DOLOMITI: UN WEEKEND DEDICATO ALLA MONTAGNA

Delicious Trail Dolomiti si prepara a correre i trails di 35 e 19 km, in programma a Pocol di Cortina il prossimo 24 settembre.

Un percorso per i più esperti che prevede 2550 metri di dislivello positivo e un altro short, più panoramico e dolce. Entrambe le gare toccheranno i musei all’aperto della Grande Guerra ed entrambe godranno delle prelibatezze “bilanciate” che prepareranno per i runners gli chef dei rifugi e ristoranti coinvolti nella manifestazione.

Ma non solo sport e non solo gusto, perché sono previste una serie di iniziative divulgative nel weekend, organizzate dall’Istituto Pio XII di Misurina, Centro di Eccellenza per la Cura e Riabilitazione dell’asma Infantile, in collaborazione con Delicious Trail Dolomiti.

Si parte venerdì 23 settembre con l’evento dedicato alla salute in alta quota, che punterà i riflettori sulle caratteristiche del clima di montagna, le risposte dell’organismo alle mutate condizioni ambientali, il mal di montagna e altre patologie legate all’ambiente, e le differenze nella capacità di esercizio in bassa e alta quota. E poi focus su preparazione, allenamento e alimentazione per affrontare al meglio semplici escursioni e trekking più impegnativi.

Sabato 24 settembre i professionisti dell’Istituto Pio XII, eseguiranno spirometrie gratuite per i partecipanti alla manifestazione sportiva e i loro accompagnatori, grandi e piccini.

Seguirà domenica 25 settembre l’incontro con la regista Lucia Zanettin che racconterà ai ragazzi dell’Istituto e a tutti i curiosi, cosa significa essere regista. Quindi mostrerà la preview della sua ultima fatica, il film “Le stelle di Celi”, dedicato a Marcello De Dorigo, un campione sportivo d’altri tempi.

Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti.

Per maggiori informazioni sul trail: Delicious Trail Dolomiti

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare
Notte Blu e Pisa Marathon: le modifiche al traffico
Aperta la 19^ PisaMarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre