DELICIOUS TRAIL DOLOMITI: UN WEEKEND DEDICATO ALLA MONTAGNA

Delicious Trail Dolomiti si prepara a correre i trails di 35 e 19 km, in programma a Pocol di Cortina il prossimo 24 settembre.

Un percorso per i più esperti che prevede 2550 metri di dislivello positivo e un altro short, più panoramico e dolce. Entrambe le gare toccheranno i musei all’aperto della Grande Guerra ed entrambe godranno delle prelibatezze “bilanciate” che prepareranno per i runners gli chef dei rifugi e ristoranti coinvolti nella manifestazione.

Ma non solo sport e non solo gusto, perché sono previste una serie di iniziative divulgative nel weekend, organizzate dall’Istituto Pio XII di Misurina, Centro di Eccellenza per la Cura e Riabilitazione dell’asma Infantile, in collaborazione con Delicious Trail Dolomiti.

Si parte venerdì 23 settembre con l’evento dedicato alla salute in alta quota, che punterà i riflettori sulle caratteristiche del clima di montagna, le risposte dell’organismo alle mutate condizioni ambientali, il mal di montagna e altre patologie legate all’ambiente, e le differenze nella capacità di esercizio in bassa e alta quota. E poi focus su preparazione, allenamento e alimentazione per affrontare al meglio semplici escursioni e trekking più impegnativi.

Sabato 24 settembre i professionisti dell’Istituto Pio XII, eseguiranno spirometrie gratuite per i partecipanti alla manifestazione sportiva e i loro accompagnatori, grandi e piccini.

Seguirà domenica 25 settembre l’incontro con la regista Lucia Zanettin che racconterà ai ragazzi dell’Istituto e a tutti i curiosi, cosa significa essere regista. Quindi mostrerà la preview della sua ultima fatica, il film “Le stelle di Celi”, dedicato a Marcello De Dorigo, un campione sportivo d’altri tempi.

Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti.

Per maggiori informazioni sul trail: Delicious Trail Dolomiti

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena contro tutti alla “stra”. L’Eden della corsa è a Livigno
Napoli running vuole te: Diventa volontario (e porta un amico)
Mondiali 100km, il ct Paolo Germanetto: “Niente donne e solo 5 uomini perchè…”
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni