TORNIAMO AI NOSTRI RITMI DOPO L’ESTATE

L’estate sta finendo e pian piano stiamo tornando alla vita di tutti i giorni e così anche ai nostri allenamenti. C’è da dire che raramente un runner stoppa completamente i propri allenamenti durante il periodo estivo o durante le vacanze vere e proprie, sicuramente però si modifica l’allenamento, i percorsi e i suoli.

Meglio identificare allora qualche buon accorgimento da tenere a mente prima di riprendere gli allenamenti:

  1. Facciamo una valutazione osteopatica prima di ricominciare gli allenamenti al fine di valutare la postura e l’appoggio

  2. Facciamo sedute di massoterapia al fine di trattare i nostri muscoli e prepararli ai prossimi sforzi

  3. Prepariamo insieme al fisioterapista degli esercizi di rinforzamento

  4. Valutiamo bene i tempi da dedicare allo stretching prima e dopo l’allenamento

  5. Nel programma di allenamento incorporeremo giorni di lavoro intenso e giorni di lavoro in scarico

L’importante è iniziare senza strafare, meglio impiegarci anche 2/3 settimane prima di tornare ai precedenti ritmi.

Una cosa dobbiamo sempre tenere a mente, che l’80% dei podisti devono fermarsi per problemi di postura ma soprattutto per problemi legati ad un carico intensivo in fase di allenamento.

Nei punti spiegati si è parlato di osteopata, di massoterapista e di fisioterapista, ecco, queste figure di riferimento non dovrebbero mai mancare nella rubrica telefonica di un runner e C.M.A., con un unico recapito telefonico, vi offre tutto questo 😉

PER OGNI INFO: C.M.A. e Benessere Centro di Fisioterapia

FISIOTERAPIA-MASSOTERAPIA, OSTEOPATIA-TECARTERAPIA-FISIATRIA

Via Ponte Seveso 19, 20125 Milano 02.36536298 – 347.3218296

info@cmabenessere.itwww.cmabenessere.it

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