LE GARE TDS DI SABATO 10 E DOMENICA 11 SETTEMBRE: DOVE CORRERE?

Saranno più di una trentina le gare di running, e bici, firmate Timing Data Service che si correranno tra venerdì 9 e domenica 11 settembre 2016. Tra le gare clou del weekend, senza dubbio le nove Run With Roma 2024, il sesto Sellaronda Trail Running e la tredicesima Mezza di Monza.

logo-tdsMentre venerdì 9 settembre Roma ospiterà la prima edizione della Thai Run, gara di 8k competitiva e non che partirà alle ore 19:00 dal parco degli Acquedotti Romani, nell’Area Pinetina, sabato 10, in nove città italiane, si correrà la Run With Roma 2024, una 10k finalizzata a sostenere la candidatura della Capitale alle Olimpiadi del 2024: per questo motivo sabato 10 settembre, a partire dalle ore 21:00, si correrà a Verona, Torino, Roma, Napoli, Milano, Genova, Firenze, Cagliari e Bari.

A Misterbianco, in provincia di Catania, sarà invece la volta della Notturna Misterbianchese, a Martellago, Venezia, si correrà L’Ora di Martellago, caratterizzata da un percorso che si snoderà su un circuito di 1,5k, a Torre de’ Roveri, Bergamo, sarà la volta della Corrida di San Gerolamo – terza prova Circuito Diamond Cup, a Morolo, Frosinone, dell’undicesima Corsa del Cuore ed a Buttrio, Udine, dell’undicesima 24x1h e 6x1h Ator Dal Tor di Buri.

Oltre, poi, alla 10k competitiva e 5k non competitiva della Birell Prague Grand Prix, una gara stradale serale nel centro della Capitale ceca, sabato sarà anche tempo di trail, con la sesta edizione del Sellaronda Trail Running di Colfosco, Trento, e con la quarta 10k Relay Trail and 10k single – Memorial Betty Meletiou di Basiglio, Milano 3 City.

Da non perdere, infine, l’appuntamento di Galzignano Terme, Padova, con Expobici, che presenterà una Cross Country, una E bike su strada ed un Duathlon. Completerà il calendario delle gare del sabato il primo trofeo Madonna del Carmelo di ciclismo su strada di Ragalna, Catania.

Domenica 11, invece, sarà il giorno della quarta Maratonina dei Longobardi di Flero, nel bresciano, della Diecimila sul Graticolato di San Giorgio delle Pertiche, Padova, del quinto Trofeo Città di Milazzo, Messina, dell’attesissimo trentacinquesimo Giro Podistico Internazionale Città di Pordenone e del trentaquattresimo Trofeo 5 torri di Osimo, Ancona, oltre alla seconda Correndo con i Liri a Frosinone ed all’appuntamento clou del weekend podistico nazionale, ovvero la tredicesima edizione della Mezza di Monza, caratterizzata da quattro percorsi competitivi, 5k, 10k, 21k e 30k che partiranno dall’interno dell’Autodromo di Monza.

Extra running, da segnalare il sedicesimo Triathlon Sprint Rank – Tappa del Campionato Nazionale ASI Triathlon Sprint di Sottomarina di Chioggia, Venezia, il secondo Trofeo Barbagianni’s – Coppa Jonica, la sedicesima edizione della Granfondo d’Europa 2016 di Trieste ed il GF Valle del Tevere di Fiano Romano, Roma.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
C’era una vola la Torino – Saint Vincent.
LA MEZZA DI TREVISO OLTRE I 2.200 ISCRITTI
RDS radio partner della 32^ Huawei Venicemarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
NUOVE ADIDAS ULTRABOOST ALL TERRAIN: TRASFORMA L’AUTUNNO NEL TUO ELEMENTO
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL