A VERONA LA 10KM ‘RUN WITH ROMA 2024’

Il 10 settembre la gara promozionale per la candidatura olimpica, Verona unica città veneta

(Verona) – Run With Roma 2024 è la corsa promozionale per la candidatura di Roma per i Giochi Olimpici del 2024 prevista in contemporanea in dodici città italiane il prossimo 10 settembre si svolgerà a Verona, unica città del Veneto.

PERCHE’ VERONA – Nella città scaligera l’organizzazione dell’evento è stato affidata a Veronamarathon eventi Srl, la società di comprovata esperienza che già organizza con successo da anni in febbraio la Giulietta&Romeo Half Marathon, il prossimo 20 Novembre la Maratona di Verona e la Cangrande Half Marathon, ed il 18 dicembre la Christmas Run. Gare che in totale contano circa 30mila persone al via, una tra le poche città italiane con una simile portata annua di partecipanti.

LA DATA – Una data non casuale. Il 10 settembre del 1960 Abebe Bikila tagliava il traguardo sotto l’Arco di Costantino vincendo la Maratona delle Olimpiadi di Roma. Un successo unico, memorabile, scolpito nella memoria di ogni appassionato di sport. A 56 anni di distanza, il 10 settembre 2016, e un anno prima della scelta ufficiale della città che ospiterà i Giochi Olimpici del 2024, il Comitato promotore, in collaborazione con il CONI e la FIDAL, vuol omaggiare la storica vittoria dell’atleta etiope organizzando “Run with Roma 2024” una corsa di 10 km (agonistica e non agonistica) che si disputerà contemporaneamente nelle dodici città inserite nel dossier olimpico presentato al CIO, Bari, Bologna, Cagliari, Genova, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Udine e Verona.

LE DISTANZE – Si corre alle 21… due le distanze previste così da permettere a tutti di vivere l’atmosfera olimpica. Prevista la 10 chilometri Fidal competitiva, ma anche la ‘sorella’ minore da 5km  in modalità non competitiva, dunque di libera partecipazione anche da parte di tutti coloro che non hanno alcun tipo di tesseramento o visita medica agonistica.

Appena rientrati dalle ferie estive sarà una prima occasione per rimettersi in forma e testare le proprie gambe su un percorso che vedrà in piazza San Zeno il cuore dell’evento con la partenza e l’arrivo e che attraverserà il centro storico di Verona compreso il passaggio in piazza Bra davanti all’Arena.

COME ISCRIVERSI – Imminente l’apertura iscrizioni online sul portale www.enternow.it al costo di 7,00 euro per la competitiva e di 5,00 euro per la non competitiva da 5km compreso per tutti i partecipanti il pacco gara con la t-shirt commemorativa.

PREMI PER LE SOCIETA’ SPORTIVE – Tutti potranno partecipare alla Run With Roma 2024 a Verona e per questo sono previsti premi in denaro per le cinque società sportive podistiche che porteranno più partecipanti al traguardo.

Questa manifestazione vuole essere una grande festa del running che unirà idealmente l’intero Paese, ricordando il leggendario passato e proiettando l’Italia verso il sogno futuro. Sarà una giornata di sport, di corsa e di divertimento come sempre accade con le competizioni veronesi, la data c’è ed è subito da segnare sul calendario: sabato 10 Settembre 2016 con la Run With Roma 2024.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
CORRI IN REPUBBLICA CECA: MATTONI ÚSTÍ NAD LABEM HALF MARATHON 2017
I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL WEEKEND
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado