AL VIA LA MEZZA DI MONZA

Dopo il record di iscritti del 2015, domenica 11 settembre ritorna la Mezza di Monza, appuntamento ormai classico di fine estate.  A una settimana esatta dal GP di Formula 1, ecco l’occasione per i runner di scattare al verde del semaforo della mitica start line dell’Autodromo.

 La Mezza di Monza si presenta quest’anno con una novità: sono diventate, infatti, 4 le Formule di gara, oltre alla 10, la 21 e la 30 km, ecco la 5 km. Così la manifestazione si apre davvero a tutte le tipologie di sportivi. Nel tempio della velocità, 4 percorsi capaci di esaltare ma anche di far divertire.

 La 5 km e la 10 km si corrono interamente su pista, con la prima che sfrutta l’attuale tracciato di gara della F1 (sono esattamente 5,7 km) e la seconda che recupera le storiche paraboliche; poi la 21 e la 30 km, rinnovate nei percorsi. La mezza ha un volto nuovo: primi 5 km nell’Autodromo, da cui al 5,5 km, si esce in direzione Biassono. Si rientra dal cancello del Serrone e si costeggiano i campi da golf fino al ponte del fiume Lambro. Da questo punto si riprende il percorso classico, con piccole modifiche che lo rendono più veloce, fino al 20 km. Rush finale e finish line in Autodromo.

 La Mezza di Monza fa parte del circuito di eventi Follow Your Passion, serie di appuntamenti sportivi che comprende due eventi, una halfmarathon e un half triathlon (Iron Man 70.3) che si svolgono a Chia, in provincia di Cagliari, e la San Nicola Half Marathon, mezza di riferimento per i runner di Bari. Pronti quindi alle 9,30 dell’11 settembre… perché si va!

 Le iscrizioni per la Mezza di Monza sono aperte:

collegatevi su www.followyourpassion.it per tutte le info, le tariffe e per assicurarvi il vostro pettorale.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Domani si corre l’8^Jesolo Moonlight Half Marathon e 10K
Domenica all’Allianz Vertical Run gli azzurri Emanuele Manzi e Valentina Belotti
Last Minute 100km Passatore: esordio di un top runner per battere Calcaterra. Mentre tra le donne…
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider