LE GARE TDS DEL 2 E 3 SETTEMBRE

Sabato 3 settembre inizia il weekend dell’Amorotto Trail, una due giorni in provincia di Reggio Emilia interamente dedicata al trail in tutte le sue sfaccettature: accanto, corse all’alba, di notte, a staffetta, su pista, aziendali… a dimostrazione che con l’arrivo di settembre, il calendario podistico ha messo… il boost!

logo-tdsVenerdì 2 settembre alle ore 19:00, nella piazza principale di Egna, in provincia di Bolzano, si terrà la sedicesima edizione della Sudtiroler Firmenlauf – Fit For Business, una corsa a squadre maschili, femminili o miste composte da due persone appartenenti alla stessa azienda: entrambi gli atleti dovranno compiere l’intero percorso, composto da due giri da 2,6k l’uno.

Sabato 3 settembre sarà poi la volta della The Color Run meneghina, senza dubbio la più suggestiva tappa della Color Run che per il 2016 partirà dal Villaggio a San Siro, ma accanto ai Giardini Maldini e Facchetti per poi attraversare per la prima volta il Parco di Trenno.

A Taurianova, Reggio Calabria, sarà il momento della terza CorriTaurianova by Night. “Mettiamoci sulla buona strada” è il motto che intende identificare la manifestazione sportiva del 2016: l’evento sarà suddiviso in due distinti segmenti: il primo, che avrà inizio alle ore 15:00 con il ritrovo in Piazza Macrì, prevederà le gare giovanili con inizio alle ore 16:00 e la corsa non competitiva con partenza alla ore 17:50, alla quale si integreranno la camminata a passo libero e il Fitwalking; il secondo segmento prenderà il via alle ore 20:15 con la 9a Tappa del Campionato Regionale Master di Atletica Leggera.

Oltre all’ennesima Corri all’Alba, che sabato 3 settembre si correrà per il centro di Bologna, il 3 e 4 saranno il weekend anche del terzo Amorotto Trail di Carpineti, Reggio Emilia, ultratrail di 68k con 3.200 metri D+ e che assegnerà 4 punti UTMB, affiancato dal Monte Valestra Trail di 48k con D+ 2.200 metri e 3 punti UTMB, dal San Vitale Trail di 20k con D+ 1.000 metri e dal Castello delle Carpinete Vertical 1,5k con D+ 200 metri.

Dalle ore 14:30 a Trieste, presso il Centro Sportivo Draghiccio sarà la volta del ventesimo Trofeo Val Rosandra e del decimo Memorial Salvatore Pastori, gara regionale Fidal su pista di metri 3.000 valida come sesta prova del sedicesimo Trofeo Provincia di Trieste 2016. A Roma, infine, sarà la volta della seconda Corri per le Torri ed a Rocca Priora, sempre in provincia della Capitale, sarà il momento della staffetta 6x1ora di Rocca Priora.

Per iscriversi a tutte le gare Timing Data Service, clicca QUI.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
CORRI IN REPUBBLICA CECA: MATTONI ÚSTÍ NAD LABEM HALF MARATHON 2017
I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL WEEKEND
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado