LE GARE TDS DEL 2 E 3 SETTEMBRE

Sabato 3 settembre inizia il weekend dell’Amorotto Trail, una due giorni in provincia di Reggio Emilia interamente dedicata al trail in tutte le sue sfaccettature: accanto, corse all’alba, di notte, a staffetta, su pista, aziendali… a dimostrazione che con l’arrivo di settembre, il calendario podistico ha messo… il boost!

logo-tdsVenerdì 2 settembre alle ore 19:00, nella piazza principale di Egna, in provincia di Bolzano, si terrà la sedicesima edizione della Sudtiroler Firmenlauf – Fit For Business, una corsa a squadre maschili, femminili o miste composte da due persone appartenenti alla stessa azienda: entrambi gli atleti dovranno compiere l’intero percorso, composto da due giri da 2,6k l’uno.

Sabato 3 settembre sarà poi la volta della The Color Run meneghina, senza dubbio la più suggestiva tappa della Color Run che per il 2016 partirà dal Villaggio a San Siro, ma accanto ai Giardini Maldini e Facchetti per poi attraversare per la prima volta il Parco di Trenno.

A Taurianova, Reggio Calabria, sarà il momento della terza CorriTaurianova by Night. “Mettiamoci sulla buona strada” è il motto che intende identificare la manifestazione sportiva del 2016: l’evento sarà suddiviso in due distinti segmenti: il primo, che avrà inizio alle ore 15:00 con il ritrovo in Piazza Macrì, prevederà le gare giovanili con inizio alle ore 16:00 e la corsa non competitiva con partenza alla ore 17:50, alla quale si integreranno la camminata a passo libero e il Fitwalking; il secondo segmento prenderà il via alle ore 20:15 con la 9a Tappa del Campionato Regionale Master di Atletica Leggera.

Oltre all’ennesima Corri all’Alba, che sabato 3 settembre si correrà per il centro di Bologna, il 3 e 4 saranno il weekend anche del terzo Amorotto Trail di Carpineti, Reggio Emilia, ultratrail di 68k con 3.200 metri D+ e che assegnerà 4 punti UTMB, affiancato dal Monte Valestra Trail di 48k con D+ 2.200 metri e 3 punti UTMB, dal San Vitale Trail di 20k con D+ 1.000 metri e dal Castello delle Carpinete Vertical 1,5k con D+ 200 metri.

Dalle ore 14:30 a Trieste, presso il Centro Sportivo Draghiccio sarà la volta del ventesimo Trofeo Val Rosandra e del decimo Memorial Salvatore Pastori, gara regionale Fidal su pista di metri 3.000 valida come sesta prova del sedicesimo Trofeo Provincia di Trieste 2016. A Roma, infine, sarà la volta della seconda Corri per le Torri ed a Rocca Priora, sempre in provincia della Capitale, sarà il momento della staffetta 6x1ora di Rocca Priora.

Per iscriversi a tutte le gare Timing Data Service, clicca QUI.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena contro tutti alla “stra”. L’Eden della corsa è a Livigno
Napoli running vuole te: Diventa volontario (e porta un amico)
Mondiali 100km, il ct Paolo Germanetto: “Niente donne e solo 5 uomini perchè…”
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni