GIA’ 1660 ISCRITTI ALLA GARDA TRENTINO HALF MARATHON

La Mezza Maratona trentina conferma la propria crescita:
tra i numeri più interessanti, l’alto numero di atlete e di stranieri già iscritti, quando mancano due mesi e mezzo alla gara.
Fino al 10 ottobre sarà ancora possibile usufruire della quota agevolata di 28,00 euro

(Riva del Garda) – 1.660. È il numero degli atleti che si sono già iscritti alla quindicesima edizione della Garda Trentino Half Marathon che si correrà domenica 13 novembre nel territorio di Riva del Garda. Senza dubbio la 21k più suggestiva e partecipata di tutto il Trentino, la Garda Trentino Half Marathon richiama ogni anno migliaia di atleti, molti dei quali stranieri: merito del fascino della gara, dell’eccellente organizzazione e della bellezza dell’ambiente naturale all’interno del quale è stato disegnato il percorso, contornato da alte falesie rocciose, olivi, cipressi, lecci, aranci ed agavi.

tumblr_oaj5v3COBP1tjh33vo1_1280A dimostrazione della costante crescita dell’evento di Riva del Garda, affiancato da una 10k competitiva e non competitiva e da una 21k Fit Walking & Nordic Walking, proprio il numero degli iscritti. Nella tabella di marcia di avvicinamento il numero di 1660 partecipanti era stato raggiunto solo dopo metà settembre. Tra i dati più interessanti l’elevato numero di donne iscritte, ben 650 contro i 1010 uomini, e quello degli stranieri, 730 rispetto ai 930 atleti italiani. Dalle cifre riportate viene confermato il ‘trend rosa’, che vede le runners in costante ascesa, tanto che solo nell’ultimo anno le finisher sono aumentate del 15 per cento (dati Gazzetta dello Sport), portando la loro presenza dal 20-25 per cento di qualche anno fa al 40 per cento.

12 Garda Trentino Half MarathonConfermato anche l’appeal esercitato dalla mezza maratona, organizzata come sempre da Trentino Eventi, nei confronti degli atleti stranieri che ad ora rappresentano già più del 40 per cento del totale degli iscritti, ultima notizia è la registrazione di un gruppo di 25 olandesi. A due mesi dall’edizione numero quindici della Garda Trentino Half Marathon, quindi, si punta decisamente al record d’iscritti.

Nel frattempo è possibile iscriversi fino al 10 ottobre usufruendo della quota agevolata di 28,00 euro, che passerà a 33,00 dall’11 ottobre al 4 novembre. Sarà possibile iscriversi alla gara anche sabato 12 e domenica 13 novembre, giorno della corsa, ma al costo di 40,00 euro. Per iscrizioni, cliccare QUI.

unnamed-292 DISTANZE, 5 GARE – Confermate anche per questa 15a edizione le due gare competitive:

La Mezzamaratona da 21,097km e la 10Km. Sarà possibile correre anche la distanza da 21km in forma ‘non competitiva’ e in modalità ‘Fit Walking’, mentre la 10km è sia competitiva che ludico motoria senza bisogno di alcun certificato medico e si corre sugli ultimi 10 km del tracciato della Garda Trentino Half Marathon con partenza da Arco, Piazzale Segantini ed arrivo in Riva del Garda sotto il traguardo della Garda Trentino Half Marathon.

La Garda Trentino Half Mararthon partirà da VIA BALTERA dove è situato il PALAFIERE o Sport Expo dell’evento alle ore 10.00 del mattino, per un tratto costeggerà il Lago per poi raggiungere il Porto San Niccolò ed in meno di 1 km l’arrivo posto in Piazza Garibaldi nel centro storico di Riva del Garda.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado