X-KROSS DENIM EDITION: BORN TO BE FREE

La nuova Denim Limited Edition di Sziols si contraddistingue per il color jeans del frame, ma anche per le lenti disegnate appositamente: adatti ad essere utilizzati in qualunque situazione, gli X-Kross Denim si rivolgono a tutti coloro che vogliano dare un’immagine più casual, ed al contempo elegante, al proprio stile di tutti i giorni, sia durante l’attività fisica che nel tempo libero.

Nati con l’intenzione di coniugare, in un unico prodotto, stile, eleganza, comodità, resistenza e freschezza, gli X-Kross Denim Style Limited Edition sono il nuovo modello 2016 realizzato da Sziols, azienda tedesca specializzata in occhiali per lo sport. Caratterizzati da un frame color jeans, simbolo di libertà, forza ed eleganza, gli X-Kross Denim sono completati da una mascherina Sun Style, disegnata appositamente per ‘sposarsi’ con la nuova montatura Denim Edition, senza tuttavia mai trascurare le qualità specifiche della lente, come la protezione anti riflesso, anti UVA ed UVB e l’Air Clima Management, l’innovativa tecnologia che impedisce alle lenti di appannarsi grazie alle qualità traspiranti dell’occhiale.

timlorenz-600x557Quella del Jeans è una storia nata nel Cinquecento, quando dalla Repubblica Marinara di Genova, dove vennero creati i primi capi in fustagno da lavoro, cominciarono ad essere esportati dapprima a Londra e, successivamente, negli Stati Uniti, dove il Jeans venne dapprima inventato nel 1871 e, successivamente, brevettato due anni più tardi dal famoso Levi Strauss. Da questo momento i pantaloni, e l’abbigliamento in jeans in generale, hanno cominciato a diffondersi in tutto il mondo, divenendo capi evergreen adatti ad ogni situazione e contesto. Particolarmente apprezzato per la propria resistenza, infatti, il Jeans è stato sin dal principio utilizzato dai cowboy e dai marinai, prima di divenire un vero e proprio status symbol dei giovani della seconda metà del Novecento e fino ai giorni nostri.

Allo stesso modo gli X-Kross Denim Style Limited Edition sono nati per riprendere, riannodare i legami con il passato, trasformando un tessuto antico, il jeans, ed un paio di occhiali sportivi, gli X-Kross, in un vero e proprio oggetto iconico del Terzo Millennio, un po’ come lo sono stati negli Anni Settanta l’anello a teschio di Keith Richards o negli Anni Cinquanta le Brothel creeper, le famose ‘Blue Suede Shoes’ cantate da Carl Perkins ed Elvis Presley.

Visita il sito italiano dell’azienda: www.sziols.it e scopri tutti i modelli di frame e lenti X-Kross.

SZIOLS è un’azienda tedesca specializzata nella realizzazione di occhiali da sole completamente personalizzabili ed adatti per tutte le attività all’aria aperta. Grazie ad una perfetta regolazione della ventilazione dovuta alla tecnologia Air Clima Management, ACM, gli X-Kross di Sziols sono indicati per il running, la bici, gli sport acquatici, quelli sulla neve e per tutte le attività che richiedano una protezione al 100% dai raggi UVA ed UVB. Grazie alla clip visiva interna, inoltre, gli sports glasses Sziols possono essere indossati anche sopra gli occhiali da vista, consentendo una vista sempre ottimale anche grazie al pad in neoprene che protegge gli occhi dal sudore.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Black Friday: occasione strepitosa Venicemarathon!
IO corro e MyMARATHON, i progetti running a misura di donna
Firenze Marathon con oltre 10mila al via. Tutte le info
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli