MEZZA MARATONA DI BERGAMO: C’È ANCHE LA VERSIONE 10K

C’è una novità! Il prossimo 25 settembre la Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo” raddoppierà: al fianco della consueta gara di 21,097 chilometri, è stata aggiunta anche una prova sui 10 chilometri, così da offrire la possibilità di vivere l’adrenalina della competizione anche a chi preferisce un impegno più contenuto.

“Abbiamo voluto predisporre la Bergamo 10K perché sappiamo che c’è una ampia fetta di runner che apprezza questa distanza – ha spiegato l’organizzazione -. Se hai qualche amico che vorrebbe avvicinarsi al mondo della corsa, ma che non se la sente di affrontare la Mezza Maratona… questa è la gara ideale!”

Il via della 10 chilometri è previsto per le 9.15 in vicinanza dell’arrivo della Mezza Maratona. Da qui la corsa transiterà per via XX Settembre, seguendo il percorso della maratonina nella parte bassa della città, per poi concludersi sotto il traguardo posto sulSentierone.

All’interno del pacco gara della 10K ci saranno un paio di manicotti firmati Diadora, ideali per quando le temperature autunnali imporranno un abbigliamento più “pesante”.

Si ricorda che per iscriversi alla Bergamo 10k è necessario il certificato medico sportivo e l’iscrizione ad una società sportiva affiliata alla FIDAL, o in alternativa possedere la Runcard.

Se l’anno scorso hai avuto qualche difficoltà nel farti “inseguire” alla Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo” quest’anno amici/parenti non hanno più scuse con la 10K.

Per maggiori info visita: www.lamezzadibergamo.it

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto