MAISTRACK 2016… PERCHE’… SEMEL IN ANNO, LICET INSANIRE!

Ma cosa ci faranno mai a Santorso, nel vicentino, circa duecento ‘superuomini’, accanto ai quali spuntano una manciata di ‘supereroi’? Semplice, sono gli atleti iscritti al Maistrack Vertical Summano, una folle gara verticale di 3,5k con un dislivello solo positivo di ben 1.050 metri! Accanto ai più di duecento iscritti alla Vertical, anche un manipolo di supereroi Marvel e DC Comics, da Capitan America a Flash, passando per Batman e Spider Man… sono gli ‘atleti in calzamaglia’, che concorreranno ad una classifica speciale, quella degli atleti mascherati!

1545566_935812746434384_6146406377112937888_n

Ma leggiamo la descrizione del percorso fatta dagli organizzatori!

“Lo start è quello di sempre, accanto alla scalinata della “Chiesa alta” di Santorso, lungo tornante sulla destra e via a sinistra dietro al capitello sul tracciato (modificato rispetto all’anno scorso) della vecchia direttissima, quindi un paio di tornanti in single Track e si sbuca sulla Via Crucis, il cuore è già a mille, ma non c’è tempo, si risale subito tra la vegetazione con pendenze ancora “gestibili” prima di risbucare nuovamente sulla Via Crucis e prendere il mega taglio che in 120m vi farà decollare di 90m D+, per chi è partito troppo forte da qui in avanti sarà apnea pura almeno fino a Prà Minore, dove importanti novità aggiungeranno frizzantezza al percorso prima di ributtarvi sui soliti tagli over 40% fino alle pendici di Malga Summano, 250m d+ al termine, è ora di abbandonare ogni riserva e gettarsi corpo e anima all’attacco degli ultimi vertical, breve tratto sulla strada del colletto, taglio a sinistra,prato, quadricipiti in fiamme, si spinge, si spinge, boscaglia, croce e Gloria, benvenuto a Cima Summano, benveWelcome alla Maistrack fratello.”

Non vi è ancora venuta voglia di parteciparci? Sicuri, sicuri, sicuri di non volervi concedere una pazzia? In fin dei conti lo dicevano già i Latini… semel in anno, licet insanire… una volta all’anno (almeno!) è lecito impazzire! Niente di meglio che farlo in buona compagnia… anche per non correre il rischio di incorrere in un TSO…

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
CORRI IN REPUBBLICA CECA: MATTONI ÚSTÍ NAD LABEM HALF MARATHON 2017
I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL WEEKEND
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado