ALLA PERDAXIUS CORRE DI SABATO 27 AGOSTO VERRANNO ASSEGNATI ANCHE I TITOLI MASTER 10.000 REGIONALI

La A.S.D. Sulcis Atletica Carbonia organizza, con l’approvazione della Fidal C.R. Sardegna, una manifestazione di corsa su strada denominata “Perdaxius Corre” valevole per il Campionato Regionale Individuale Master dei 10000 mt. corsa su strada.

Le iscrizioni si effettueranno con procedura online sul sito TDS entro e non oltre mercoledì 24 agosto 2016; la quota di iscrizione per gli atleti appartenenti alle categorie Assolute Allievi, Junior, Promesse, SM è di euro 8,00 (otto) e comprende le tasse Fidal, l’assistenza sanitaria, ristori lungo il percorso e la cena post gara. Possono partecipare tutti gli atleti tesserati FIDAL in regola con il tesseramento 2016 e con la certificazione medica (Il requisito della regolarità della certificazione medica deve essere posseduto al momento della scadenza delle iscrizioni e avere validità almeno fino al giorno della gara) appartenenti alle categorie assolute: allievi/ junior/promesse/senior maschili e femminili; sono previste inoltre gare per le categorie promozionali (esordienti A/B/C, ragazzi e cadetti).

Sono ammessi a partecipare anche i tesserati degli enti di promozione sportiva, purché in possesso del certificato di idoneità medico-sportiva agonistica per l’atletica leggera; medica (Il requisito della regolarità della certificazione medica deve essere posseduto al momento della scadenza delle iscrizioni e avere validità almeno fino al giorno della gara) il predetto certificato, unitamente alla fotocopia della tessera dell’ E.P.S., dovrà essere trasmesso contestualmente all’iscrizione e-mail: cr.sardegna@fidal.it.

È inoltre prevista, in contemporanea, una prova non agonistica a carattere “ludico-motorio”a passo libero sulla distanza di Km. 3,280 (1 giro); a tale prova possono partecipare tutti senza limiti d’età o sesso purché in possesso di un certificato medico di sana e robusta costituzione rilasciato da un medico generico. L’atto dell’iscrizione a questa prova, effettuata su apposito modulo, costituisce formale dichiarazione del possesso di tale certificato e sgrava il l’organizzazione da qualsiasi responsabilità. Le iscrizioni per la non competitiva (costo euro 8 comprensivo del pasto post gara) si effettueranno sul posto e presso nostri incaricati nelle varie località del Sulcis

PROGRAMMA GARE – Esordienti C/B maschili e femminili metri 300 – Esordienti A maschili e femminili metri 600 – Ragazzi e Ragazze metri 1200 – Cadetti e Cadette metri 1800 – Allievi/Junior/Promesse/Senior maschili e femminili metri 10000 Il ritrovo è previsto a Perdaxius in località San Leonardo il 27 agosto p.v. alle ore 17.00 con inizio delle gare alle ore 18.00; Il percorso è di 10 km ed è costituito da un circuito ricavato all’interno delle strade cittadine da ripetersi 3 volte, con partenza e arrivo in località San Leonardo.

CRONOMETRAGGIO E OMOLOGAZIONE PERCORSO – La gara, sulla distanza di 10000 mt. esatti, si svolgerà su un percorso omologato ad opera dei misuratori ufficiali della Fidal, pertanto i tempi ottenuti dagli atleti verranno inseriti nelle graduatorie nazionali ed eventuali migliori prestazioni nazionali o regionali, assolute o di categoria, verranno regolarmente omologate. La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche saranno realizzati con chip da utilizzare secondo le istruzioni allegate; ciascuna atleta al momento dell’iscrizione si impegna a riconsegnare il chip cronometraggio, il comitato organizzatore addebiterà alle società d’appartenenza degli atleti che non consegneranno il chip il costo della penale per i chip non restituiti (€ 20,00 ciascuno).

PREMIAZIONI GARA PERDAXIUS CORRE – Verranno premiati i primi cinque classificati (maschili e femminili) in ordine di arrivo a prescindere dalla categoria di appartenenza (gli atleti classificati fra i primi cinque assoluti verranno esclusi dalle premiazioni di categoria); verranno inoltre premiati i primi tre classificati di tutte le categorie Fidal: A/J/P/SM23-SF23 (classifica unica) e tutte le restanti fasce di età delle categoria SM35/SF35 ed oltre.

Al primo classificato di ogni fascia di età delle categorie master (SM35/SF35 ed oltre) verrà consegnata la maglia di CAMPIONE REGIONALE MASTER 10000 MT. CORSA SU STRADA. I primi tre classificati delle categorie promozionali (esordienti/ragazzi e cadetti) verranno premiati con medaglie e premi vari. I vincitori di categoria del Gran Prix Master del 2015 parteciperanno gratuitamente all’edizione 2016 della Perdaxius Corre; a tal fine gli aventi diritto dovranno iscriversi regolarmente pagando la relativa tassa che verrà rimborsata all’interessato dopo la gara.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON: ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA!
CONTO ALLA ROVESCIA PER LA 2a EDIZIONE DELICIOUS TRAIL DOLOMITI
Sarà Huawei il nuovo title sponsor della Venicemarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO