SABATO 27 AGOSTO SARA’ NUOVAMENTE IL GIRO DELLE MURA DI FELTRE

Preceduto dal succulento antipasto dell’Urban Trail notturno di 9k di venerdì 26, che condurrà gli atleti alla scoperta di Feltre, sabato 27 agosto sarà nuovamente il momento del Giro delle Mura di Feltre, classica gara su strada caratterizzata da differenti tipologie ‘podistiche’. Oltre agli amatori, che percorreranno due giri da 5k l’uno, anche una Running Seven Laps da 400 metri, la gara dei Top, 9,45k in nove giri, il Miglio dei Comuni ed il Campionato europeo dei Vigili del Fuoco.

SENIORES

A Feltre ritornano i gladiatori della corsa su strada. Saranno gli amatori ad aprire il programma della 27a edizione del Giro delle Mura. Quando il sole inizierà a scendere dietro la città vecchia, gli amatori faranno il loro ingresso tra le vie del Giro delle Mura. Sul pavè del Giro delle Mura sono attesi centinaia di corridori provenienti da ogni parte d’Italia. Per loro due giri da cinque chilometri circa per un totale di 10 chilometri circa.

logo-Giro-delle-MuraRUNNING SEVEN LAPS

La Running Seven Laps è oramai nell’immaginario collettivo la velocità allo stato puro. A Feltre poco prima della partenza di questa spettacolare gare la tensione è alle stelle. Con il primo sparo dello starter il pubblico si scatena in un tifo senza interruzione di continuità. Il rumore del vento provocato dal passaggio degli atleti sarà la colonna sonora di questa avvincente prova. Sette coppie, formate da una donna e un uomo, si daranno battaglia, giro dopo giro, eliminazione dopo eliminazione, per la vittoria finale. La passata edizione è stata una gara avvincente, dopo sei giri ha visto qualificate quattro squadre formate da Yemaneberhan Crippa e Samiri Touria, Elaloiani Abdelatiff e Sara Galimberti, Marco Salami ed Elisa Cusma, e dal vincitore delle ultime edizioni Yuri Floriani in coppia con Giulia Viola, alla sua prima apparizione a Feltre.

TOP RUNNER

Quando sarà la volta del Trofeo Cassa Rurale riservato alle gazzelle volanti del Giro delle Mura, a Feltre per alcuni attimi calerà il silenzio, solo le voci degli speaker che annunceranno i top runners impegnati in questa affascinante competizione. Lo scorso anno è stato l’azzurro Daniele Meucci l’ultimo italiano a vincere il Giro delle Mura.

Feltre-Castello-Alboino-Foto-04MIGLIO DEI COMUNI

Il Giro delle Mura ha sempre creduto nei giovani. L’importanza della corsa tra i giovanissimi è per il Comitato Organizzatore un punto fondamentale su cui lavorare. Disegna il logo del Giro delle Mura e la Corri Feltre sono la dimostrazione dell’interesse verso un mondo che sarà il nostro futuro. Nel 2013 il Miglio dei Comuni al maschile è stato vinto da Edgard Costa di Feltre davanti a Simone Zancaner (7 Ville) e Ruben Deola (Mel). Tra le ragazze è stata Teresa Susanna di Mel a vincere la prova davanti ad Alessandra Giopp (Lamon) e a Paola Coldebella (Lamon). Per quanto riguarda la classifica finale è stato il comune di Mel a totalizzare il miglior punteggio davanti a Feltre e a Pedavena.

CAMPIONATO EUROPEO VIGILI DEL FUOCO

I Vigili del Fuoco che arrivano da mezza Europa per correre il loro Campionato Europeo segnano sul calendario come data fissa quella del Giro delle Mura. Feltre si colora di bianco e di rosso, una cornice perfetta a una competizione che non è solo un confronto cronometrico. L’amicizia e lo spirito di corpo sono i due elementi più importanti che portano centinaia di Vigili del Fuoco a correre per le vie di Feltre. Nella passata edizione il vigile del fuoco polacco Damian Pieterczyk ha vinto davanti a Michele Bedin. In campo femminile Paola Dal Mas, dei Vigili del Fuoco di Belluno, ha tagliato il traguardo per prima davanti ad Angela De Poi. Federica Raimondi ha completato il podio salendo sul terzo gradino.

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SI TERRA’ DOMENICA 12 NOVEMBRE 2017 A MILANO LA TERZA EKIRUN
STEFANO VELATTA TOP RUNNER DELLA COAST TO COAST 59KM
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE