IL SAN FERMO TRAIL DELL’ALTOPIANO DEL SOLE SARA’ VALIDO PER IL CAMPIONATO ITALIANO DI TRAIL CORTO

Borno, Ossimo ed Ozio: sono i tre comuni bresciani dell’Altopiano del Sole, nella Valle Camonica, lungo il quale, domenica 21 agosto 2016, si terrà la quarta edizione del San Fermo Trail, gara di corsa in montagna sulla distanza dei 23k e che, quest’anno, assegnerà i titoli del Campionato italiano di Trail Corto.

IL PERCORSO

Il percorso dell’edizione 2016 sarà molto tecnico e permetterà agli atleti di affrontare fin da subito un’ascesa impegnativa: dai 1.100 metri della località Avendone si salirà, infatti, ai 1.868 metri del monte San Fermo, passando per la località Avendrino e per la Val di Moren; si proseguirà, poi, attraverso il Sentiero Alto, verso il Monte Arano, a quota 1.922 metri, e il Rifugio Laeng, dove inizierà una vera e propria “picchiata” verso il Colle Mignone. Da qui si risaliranno i pendii del Monte Mignone e, raggiunta la sua sommità, si riprenderà la discesa dalla località “Agolo” passando sotto alla caratteristica “Porta de l’Agol” ritornando al Passo del Mignone ed il Lago di Lova per fare infine ritorno a Borno, in piazza Giovanni Paolo II dove è stato previsto l’arrivo.

Vincitrice

ISCRIZIONI

Dal 15 Maggio al 15 Giugno euro 20,00 (con pacco gara completo), euro 15,00 (senza pacco gara).
Dal 16 Giugno al 31 Luglio euro 25,00 (con pacco gara completo), euro 20,00 (senza pacco gara).
Dal 1 Agosto al 18 Agosto euro 30,00 (con pacco gara completo), euro 25,00 (senza pacco gara).

La chiusura delle iscrizioni è stata fissata per le ore 24:00 di Giovedì 18 Agosto. Non è previsto in nessun caso il rimborso della quota di iscrizione. L’iscrizione darà diritto al pettorale, al chip di cronometraggio, al pacco gara (per i primi 300 iscritti), ai ristori, all’assistenza sul percorso e al pasta party.

Iscrizioni online: EnterNow

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SI TERRA’ DOMENICA 12 NOVEMBRE 2017 A MILANO LA TERZA EKIRUN
STEFANO VELATTA TOP RUNNER DELLA COAST TO COAST 59KM
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE