VIBRAM® ALL’ULTRA TRAIL DU MONT-BLANC 2016

L’azienda dell’ottagono giallo torna a Chamonix per la più importante competizione di trail running in Europa. Sponsor della manifestazione, Vibram sarà presente all’evento con il Trailrunning Team impegnato nelle gare e con il truck di Sole Factor.
Protagoniste, insieme agli atleti, le eccezionali performance di Vibram® MEGAGRIP.
Agosto 2016Vibram, azienda leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, è sponsordell’Ultra Trail Du Mont-Blanc, in calendario dal 22 al 28 agosto a Chamonix con un programma di cinque gare tra le quali la omonima UTMB, che fa parte del circuito dell’Ultra Trail World Tour.

Punto di ritrovo per appassionati provenienti da tutto il mondo, ai piedi del Monte Bianco saranno oltre 8.000 i trail runner impegnati nelle diverse gare: tra i presenti, alla linea di partenza anche gli atleti delTrailrunning Team Vibram, pronti ad affrontare le rispettive competizioni.

Alla TDS, la 119 km che parte mercoledì 24 da Courmayeur per arrivare a Chamonix, a rappresentare l’ottagono giallo sarà il francese Ronan Moalic, mentre saranno in due gli atleti Vibram impegnati nellaOCC, la competizione che nel suo percorso tocca Orsières – Champex – Chamonix: Sylvain Montagny(anche atleta dello SkiAlp Team) e Lara CrivelliYulia Baykova e Sébastien Nain percorreranno invece i 101 km della CCC, che parte da Courmayeur e giunge a Chamonix seguendo un percorso con dislivello positivo di 6.100 metri. Infine, per la gara regina, la partecipazione degli atleti dell’ottagono giallo giunge in forze. Alla spettacolare UTMB, 170 km di sterrato con dislivello positivo di 10.000 metri, saranno ben sette i trail runners che rappresenteranno Vibram: la spagnola Uxue Fraile, unica donna Vibram che parteciperà all’impresa, il connazionale Javier Dominguez, gli italiani Marco Zanchi e Stefano Ruzza, l’inglese Carlton Rowlands, e la stella Gediminas Grinius, il lituano che è entrato a far parte del team dallo scorso dicembre. Special guest tra gli atleti Vibram, Huang Yedi, prestato all’Europa dal Team Vibram Cina.

Ronan Moalic during UTMB 2015 – Credits Christophe Angot
Gli atleti del team Vibram, che hanno seguito precisi programmi di allenamento, arriveranno carichi al nastro di partenza con delle ottime compagne di gara, le loro calzature dotate di mescola Vibram Megagrip, la più adatta ad affrontare in velocità i percorsi più impegnativi.

Vibram sarà anche a disposizione di appassionati e curiosi che in occasione della competizione saranno a Chamonix, dove farà tappa il truck di Sole Factor, un mezzo di 110 metri quadrati “on the road”, all’interno del quale i professionisti Vibram mostreranno le operazioni di upgrade della calzatura mediante l’applicazione di una suola Vibram® MEGAGRIP su scarpe da trail running. I primi fortunati che si recheranno al truck avranno la possibilità di poter provare in prima persona la trasformazione della propria calzatura! Grazie a Vibram® MEGAGRIP sarà possibile affrontare con grande sicurezza e serenità anche i sentieri più impegnativi. Grip e trazione senza precedenti, su superfici bagnate e scivolose. Il numero di risuolature effettuabili, essendo “tecnicamente” limitato, sarà valutato dal responsabile del truck in base al numero di richieste e al tempo disponibile.

Inoltre, per tutti i presenti la possibilità di testare le eccellenti performance della mescola nella “Zona test Megagrip”, allestista nell’area antistante il truck. Lo staff Vibram sarà a disposizione del pubblico per spiegare le funzionalità della tecnologia e far provare su una pedana appositamente predisposta il funzionamento di questo compound. Intrattenimento anche per i più piccoli, con la Mini UTMB: mercoledì 24 sono organizzate mini gare trail dove i giovanissimi runner correranno con pettorale e potranno farsi fotografare – con consegna gratuita della foto il giorno successivo – con uno degli atleti in giallo! Gli atleti saranno inoltre disponibili per foto e chiacchiere giovedì tra le ore 16 e le 17 presso il truck.

Aggiornamenti live sui profili social ufficiali Facebook “Trailrunning Team Vibram” e Twitter “Vibram”. Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti da parte di Vibram!

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado