TRE CIME EXPERIENCE

Tre Cime Experience by Scarpa® meno di due mesi al weekend dedicato al mondo Trail al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo. Dal 16 al 18 settembre, Auronzo Vertical Contest, Cadini Sky Race e Misurina Sky Marathon.

La marcia d’avvicinamento verso il  fine settimana dedicato al mondo “Mountain Running” prosegue senza interruzione di continuità, il Comitato Organizzatore lavora a pieno ritmo per organizzare un evento spettacolare e che richiamerà ad Auronzo di Cadore e a Misurina centinaia di appassionati del mondo Trail, provenienti da tutto il mondo.

In questa prima fase, la Cadini Promotion in collaborazione con Bit Runner Design, giovane ma altrettanto innovativa agenzia creativa del territorio, ha presentato il nuovo logo, o meglio i nuovi loghi delle gare in programma da 16 al 18 settembre. Con la realizzazione di nuovi loghi si è voluto enfatizzare tre concetti: l’esperienza, il territorio e il movimento. L’esperienza intesa come una “raccolta” di momenti, azioni e sensazioni a 360°; il territorio come i maestosi scenari delle Dolomiti, teatro affascinante dove si correranno le tre gare, il marchio quindi al suo interno raffigura un aspetto più geografico e meno naturalistico; il movimento infine, rappresenta l’essenza della corsa vista come dinamismo, velocità e freschezza.

Il logo della Tre Cime Experience racchiude in sé i loghi delle tre gare nel quale i pallini bianchi rappresentano esattamente i gradi in cui si troverà il sole ad Auronzo, Misurina e sui Cadini nel giorno e nell’ora stabiliti per la partenza delle gare: tale caratteristica rende il nuovo logo potenzialmente dinamico e in continuo movimento di anno in anno.

Il programma della Tre Cime Experience by Scarpa® prevede una gara Vertical, Auronzo Vertical Contest, il venerdì sera, una gara riservata ai ragazzini il sabato pomeriggio e la domenica mattina le due regine, la Misurina Sky Marathon, gara di 42 chilometri e la Cadini Sky Race di 20 chilometri.

La prova Marathon valevole come “Qualifying Race UTMB®” conta 42 chilometri con oltre 3000 metri di dislivello positivo che si svilupperanno dalle sponde del lago di Misurina passando poi per il Lago Antorno, toccando in quota le forcelle dei Cadini, le Tre Cime di Lavaredo e il gruppo del Paterno. Il traguardo sarà allestito sempre a Misurina davanti al Bar Ristorante La Baita.

Il percorso della gara più breve, la Cadini Sky Race, 20 chilometri e 1600 metri di dislivello, partirà dal lungolago e toccherà poi il Rifugio Città di Carpi, dopo dei tratti di ripide salite e discese tecniche arriverà al Rifugio Fonda Savio e condurrà poi i concorrenti fino al traguardo, dopo un ultimo tratto molto corribile e senza grandi difficoltà.

La Vertical Race del venerdì sera partirà alle ore 18.30 dalla Piazza Santa Giustina, l’arrivo è previsto circa 40 minuti dopo davanti alla porta del rifugio Monte Agudo. Il dislivello è di 780 metri diluiti in circa cinque chilometri.

Le iscrizioni sono aperte sulle pagine del sito http://www.trecimeexperience.com/. Con il supporto di Scarpa, azienda leader nel mondo della calzatura outdoor, main sponsor della manifestazione, il Comitato Organizzatore inserirà nel pacco gara degli atleti che parteciperanno al percorso più lungo uno zainetto Osprey, mentre per la Cadini Sky Race è prevista una maglietta tecnica.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Black Friday: occasione strepitosa Venicemarathon!
IO corro e MyMARATHON, i progetti running a misura di donna
Firenze Marathon con oltre 10mila al via. Tutte le info
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli