IL 21 AGOSTO, TUTTI IN VAL ENGADINA PER LA ENGADINER SOMMERLAUF

Correre dove si allenano i campioni – in Alta Engadina, la valle alpina nota a molti per le sue montagne e i suoi laghi, dove l’Engadiner Sommerlauf offre la preparazione ideale in previsione di una delle maratone autunnali.

Engadiner-Sommerlauf-ZVG

La corsa principale di 25 km è una sfida che supera la distanza della mezza maratona. Il percoroso e la località collegano al meglio il concetto di una vacanza in montagna con un allenamento in altura. Oppure significa anche il culmine della stagione delle corse – la cornice del paesaggio alpino unico è una gioia davvero indimenticabile.

Il 21 agosto 2016 si svolgerà la 37.ma edizione dell’Engadiner Sommerlauf: gli oltre 2000 partecipanti affronteranno il percorso verso Samedan. La corsa principale di 25 km parte da Sils e conduce lungo i sei laghi alpini dell’Alta Engadina sino al traguardo di Samedan. Il percorso si snoda principalmente su sentieri sterrati, con un dislivello altimetrico minimo di 200 metri – una corsa pianeggiante in altura, a 1800m s.l.m.

ALPHAFOTO.COM

La variante più breve Muragl Lauf, su una distanza di 11 km, conduce da Pontresina a Samedan: è aperta sia a podisti che ai Nordic Walker. Dopo la partenza a Pontresina il tracciato conduce all’ingresso della Val Roseg, offrendo un panorama impressionante sull’omonimo ghiacciaio. Il percorso diventa quindi identico a quello della gara principale: pianeggiante e su sentieri sterrati – ideale per chi si avvicina alla corsa, e per gli amanti del Nordic Walking.

Su entrambe le distanze di 25 e di 11 km è possibile iscriversi come squadra di 3 partecipanti, nella categoria Aziende & Teams: per vivere lo spirito di squadra insieme alla prestazione sportiva. La classifica prevede la somma dei tempi individuali dei tre membri della squadra.

Per i più piccoli è proposta la Kids-Race: divertimento e sfida nell’area dell’arrivo al centro sportivo Promulins Arena di Samedan. Alla Kids-Race non si tratta di vincere, ma di divertirsi e vivere un’esperienza sportiva in famiglia. I piccini potranno correre il percorso Fun insieme alla mamma o il papà, senza cronometraggio. I più grandi si misureranno da veri runner su diverse distanze, da 750 metri e 3 chilometri, con cronometraggio e classifica.Engadiner_Sommerlauf_foto_Engadina_St._Moritz.jpg.620x0_q90_crop-scale

Nell’area dell’arrivo alla Promulins Arena di Samedan ci sarà la possibilità di incontrarsi alla fine della corsa, per festeggiare al Village: con tante proposte gastronomiche e intrattenimento vario, premiazione e programma per i bimbi.

Ulteriori informazioni e iscrizioni: www.engadiner-sommerlauf.ch

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 27 al 28 ottobre
Atletica, la mezza tricolore di foligno incorona Straneo ed El Mazoury
L’Ecomaratona del Chianti Classico festeggia un successo annunciato
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile