IL 21 AGOSTO, TUTTI IN VAL ENGADINA PER LA ENGADINER SOMMERLAUF

Correre dove si allenano i campioni – in Alta Engadina, la valle alpina nota a molti per le sue montagne e i suoi laghi, dove l’Engadiner Sommerlauf offre la preparazione ideale in previsione di una delle maratone autunnali.

Engadiner-Sommerlauf-ZVG

La corsa principale di 25 km è una sfida che supera la distanza della mezza maratona. Il percoroso e la località collegano al meglio il concetto di una vacanza in montagna con un allenamento in altura. Oppure significa anche il culmine della stagione delle corse – la cornice del paesaggio alpino unico è una gioia davvero indimenticabile.

Il 21 agosto 2016 si svolgerà la 37.ma edizione dell’Engadiner Sommerlauf: gli oltre 2000 partecipanti affronteranno il percorso verso Samedan. La corsa principale di 25 km parte da Sils e conduce lungo i sei laghi alpini dell’Alta Engadina sino al traguardo di Samedan. Il percorso si snoda principalmente su sentieri sterrati, con un dislivello altimetrico minimo di 200 metri – una corsa pianeggiante in altura, a 1800m s.l.m.

ALPHAFOTO.COM

La variante più breve Muragl Lauf, su una distanza di 11 km, conduce da Pontresina a Samedan: è aperta sia a podisti che ai Nordic Walker. Dopo la partenza a Pontresina il tracciato conduce all’ingresso della Val Roseg, offrendo un panorama impressionante sull’omonimo ghiacciaio. Il percorso diventa quindi identico a quello della gara principale: pianeggiante e su sentieri sterrati – ideale per chi si avvicina alla corsa, e per gli amanti del Nordic Walking.

Su entrambe le distanze di 25 e di 11 km è possibile iscriversi come squadra di 3 partecipanti, nella categoria Aziende & Teams: per vivere lo spirito di squadra insieme alla prestazione sportiva. La classifica prevede la somma dei tempi individuali dei tre membri della squadra.

Per i più piccoli è proposta la Kids-Race: divertimento e sfida nell’area dell’arrivo al centro sportivo Promulins Arena di Samedan. Alla Kids-Race non si tratta di vincere, ma di divertirsi e vivere un’esperienza sportiva in famiglia. I piccini potranno correre il percorso Fun insieme alla mamma o il papà, senza cronometraggio. I più grandi si misureranno da veri runner su diverse distanze, da 750 metri e 3 chilometri, con cronometraggio e classifica.Engadiner_Sommerlauf_foto_Engadina_St._Moritz.jpg.620x0_q90_crop-scale

Nell’area dell’arrivo alla Promulins Arena di Samedan ci sarà la possibilità di incontrarsi alla fine della corsa, per festeggiare al Village: con tante proposte gastronomiche e intrattenimento vario, premiazione e programma per i bimbi.

Ulteriori informazioni e iscrizioni: www.engadiner-sommerlauf.ch

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado