SALOMON RUNNING MILANO

Svelato il percorso della ‘Smart Trofeo City Life’ da 9km

Meno di due mesi al Salomon Running Milano previsto per domenica 18 Settembre 2016. E’ lì, dopo l’estate, giusto un paio di settimane dopo il rientro dalle ferie, meglio allenarsi fin da subito e farsi trovare pronti.

Il Comitato organizzatore A&C CONSULTING SAS con il supporto tecnico di ASD Friesian Team sta allestendo al meglio il programma di questo evento dal forte ‘spirito trail’ che schiererà al via in Arena di Milano ben 5000 partecipanti sulle tre distanze previste: La gara principale sarà la TOP da 25km, la distanza intermedia sarà la FAST da 15km ed infine la Smart da 9km, questa in forma non competitiva e dunque di libera partecipazione senza alcun vincolo di tesseramenti federali e certificati medici. Ed è proprio quest’ultima quella che oggi vogliamo far  meglio conoscere.

La 9km, denominata “Salomon Running Milano 2016 – Smart Trofeo City Life” è la grande novità 2016. La gara, aperta a tutte le persone maggiorenni, si svolgerà su un unico giro che partirà dall’Arena per arrivare al parco CityLife e poi tornare in Arena e si svolgerà su strade, strade sterrate e sentieri.  In particolare, il parco CityLife, con le sue grandi aree verdi e fiorite, sarà attraversato intorno alla metà del percorso che sarà ricco di attrattive: oltre al Parco CityLife gli atleti del Trofeo CityLife troveranno sul loro percorso anche il Parco Sempione che è la seconda area trail del tracciato e numerosi saliscendi, tra cui la scalinata per raggiungere il piano sopraelevato del Mico e la scala per scendere da P.ta Eginardo e infine la scala di  via Molière. La partenza avverrà alle ore 10.45 presso l’Arena Civica di Milano e avrà come tempo limite 90 minuti.

DESCRIZIONE  DEL PERCORSO – Il percorso misura 9km e parte dall’Arena Civica di Milano, a metà del rettilineo dei 100 mt piani, esce dalla Porta Trionfale, passa sulle piste ciclabili sino a Piazza Sempione (Arco della Pace ), prende la strada alberata su Corso Sempione  sino all’incrocio con via Savonarola.

unnamed (3)

Percorrendo Via Savonarola si arriva in Viale Duilio, poi si entra  nella  Mico  da porta Carlo Magno  e si  esce da P.ta Eginardo. Si prosegue  poi diritto costeggiando  i giardini  di CITY LIFE  che vengono attraversati  con un giro  attorno alla  fontana lambendo Piazza Tre Torri  per proseguire poi  sino all’incrocio tra via  Rossetti e via Cassiodoro.

Si prosegue dritto sino a svoltare a sinistra in via XX Settembre, per poi salire la scalinata di via Moliere.

A questo punto si sale sul marciapiede di sinistra in direzione della Triennale scendendo nei giardini sullo sterrato   poi si entra  nei giardini della triennale da cancello piccolo , si attraversa il giardino lambendo la  fontana di DE Chirico e poi si esce continuando nel parco Sempione. Si continua poi nel Parco Sempione aggirando il Castello Sforzesco dirigendosi verso L’Arena Civica Gianni Brera percorrendola esternamente sino ad entrare dalla Porta Libitinaria. L’arrivo sarà posizionato nel medesimo punto di partenza a metà del rettilineo lato tribune.

TIPOLOGIA DEL PERCORSO  

N°   2   PARCHI URBANI  – Parco Sempione –   Parco City Life . (strade  Trail)

N°   3  Monumenti  – Arco della Pace – Scalinata Via Moliere – Triennale

N°   3  Aree Nuove di Milano – Mico – City Life – Giardini della  Triennale

N°   3   salite –  Scala per  salire al piano sopraelevato della  Mico – scala per scendere da P.ta Eginardo – scala di  via Moliere .

ISCRIZIONI APERTE – E’ possibile registrarsi sul nuovo sito ufficiale http://www.runningmilano.it/ e, novità, per i primi 1.000 partecipanti sarà riservato il pettorale ‘personalizzato’ con il proprio nome.

Queste le quote d’iscrizione

TOP 25km

Euro 35,00  (trentacinque/00) dal 16 Luglio al 16 Settembre

FAST 15km

Euro 18,00 (diciotto/00)  – dal 16 Luglio al 16 Settembre

SMART 9km

Quota unica da euro 10,00

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado