LUPA URBAN TRAIL – LA 6 ORE DI CASTIGLIONI

La Lupa è scesa in città, vive di notte e caccia all’alba, e soprattutto si allena per il 4 settembre. Si avvicina l’appuntamento con la prima edizione di Lupa Urban Trail – La 6 Ore di Castiglioni, la corsa a piedi di resistenza che si corre in un circuito disegnato interamente all’interno delle mura di Castiglion Fiorentino (Arezzo). Lupa Urban Trail nasce con lo spirito di rievocare o meglio omaggiare la gloriosa “24 Ore” e al tempo stesso di valorizzare tesori paesaggistici poco conosciuti del centro storico castiglionese, e tenta di farlo mediante la formula di un’ultramaratona a tempo tecnicamente esigente. Il percorso, lungo 1280 metri e in gran parte su fondo lastricato, si caratterizza per i suoi passaggi spettacolari e suggestivi, attraverso cortili, giardini, scalinate e piazzette (qui il video ricognizione integrale).

Porta Romana_Locandina Lupa Urban Trail 2016Lupa Urban Trail è organizzata dal rione Porta Romana in collaborazione con Trail Timing, Aics, Comune di Castiglion Fiorentino e la supervisione tecnica di Renato Menci, uno dei “padri” della Ronda Ghibellina. Lupa Urban Trail, evento unico nel suo genere in Valdichiana, è prima di tutto una grande festa per vivere Castiglion Fiorentino, goderne l’atmosfera e saperla sublimare attraverso la nobile arte della fatica.

Iscrizioni online già aperte sulla piattaforma Trail Timing al link dedicato

http://www.trailtiming.com/gara/iscrizioni.aspx?Evento=LUPA6&Anno=2016

Il 31 luglio scade il secondo dei 3 scaglioni che prevede quota iscrizione agevolata pari a 25€ comprensiva di pacco gara, pettorale, chip, pasta party, utilizzo docce e spogliatoi.

Porta Romana_Planimetria Lupa Urban Trauil 2016Possono partecipare tutti gli atleti maggiorenni in possesso di regolare certificato medico agonistico valido per l’Atletica Leggera. Per informazioni più dettagliate su ogni aspetto della manifestazione (iscrizioni, percorso, logistica, accoglienza, eventi di corollario) sono attivi e funzionanti i seguenti canali:

*Telefono e WhatsApp: 331 9862390 (preferibilmente ore pasti)

*Sito: lupaurbantrail.blogspot.it

*Mail: portaromana@live.itrioneportaromana@gmail.com

*Social: https://www.facebook.com/events/1725391947743236/

https://www.facebook.com/lupaurbantrail/

La segreteria
Via San Lazzo 5, 52043 Castiglion Fiorentino (AR)
https://www.facebook.com/rionediportaromana?fref=ts
http://rioneportaromana.blogspot.it/

Porta Romana è uno dei tre rioni della città di Castiglion Fiorentino. Corrispondente all’antico Terziere di Sus Castiglione, geograficamente si estende nella zona sud-ovest del territorio comunale. Il suo simbolo è la lupa capitolina e i suoi colori sono il giallo e il rosso.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
CMP Trail Youth 2018 in palio 80 borse di studio
Aquadventure Park Mezzamaratona del VCO, ancora pochi giorni per iscriversi
Emma Quaglia e Riccardo Borgialli, Salomon Running Milano incorona i campioni italiani di Trail Corto
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile