BUT: GRANDE SPETTACOLO A RIALE!

In una giornata meravigliosa sotto ogni profilo si sono svolte ieri le altre gare in programma nel weekend di Bettelmatt Ultra Trail: Bettelmatt Sky Race (35 km per 1.940 m D+), Bettelmatt Race (22 km per 750 m D+) e la non competitiva Giro del Lago.

La 35 km ha visto trionfare per la terza volta consecutiva Cristian Minoggio (Team Salomon Valetudo) ed Emanuela Brizio (Valetudo Skyrunning); Minoggio ancora una volta ha vinto nettamente, chiudendo in 3h16’25”; al secondo posto si è piazzato l’elvetico Roberto De Lorenzi (Team Vibram Bellagio), nazionale svizzero di Corsa in Montagna, che ha terminato la propria prova in 3h32’47”; terzo il portacolori del Salomon Bergteam Riccardo Borgialli in 3h33’05”.

Tra le donne Emanuela Brizio non ha avuto, come spesso accade, rivali, ed è stata l’unica donna a chiudere in meno di 4h; 3h55’02” il suo tempo, contro 4h18’15” della seconda classificata, la forte Daniela Rota, e 4h32’01” della terza classificata, Cecilia Pedroni (Trailrunner Finale Ligure).

Se Brizio e Minoggio sono ormai degli habitué in Val Formazza, nella 22 km c’è stata la prima vittoria del giovane Marcello Ugazio (Azzurra Triathlon Team), Campione Italiano di Cross Triathlon, che si è imposto in 1h53’49” dopo una avvincente sfida con Alessandro Turroni (Ossola Sky Running), piazzatosi poi secondo in 1h55’54”, e Mauro Stoppini (Team Salomon), che ha conquistato il terzo gradino del podio in 1h57’11”.

Una grande Elena Colonna (Ossola Sky Running) ha vinto la gara femminile della 22 km tagliando il traguardo dopo 2h29’08”; al secondo posto l’atleta di casa Arianna Matli (Caddese) in 2h32’22”, mentre terza si è piazzata Daniela Bona in 2h38’57”.

Un po’ di numeri: 460 iscritti (438 partiti) alla BR e 282 iscritti (267 partiti) alla BSR; sommati ai 216 iscritti della BUT (198 partiti) di ieri – ricordiamo le vittorie di Giulio Ornati e Simona Morbelli – e ai 113 del Giro del Lago di 8 km possiamo dire che nel weekend oltre mille persone si sono recate in Val Formazza per correre sui sentieri di questo magnifico territorio (e i partecipanti della BUT si sono spinti fino all’Alpe Devero)!

Grande la soddisfazione di Formazza Event, che ha organizzato Bettelmatt Ultra Trail, per l’ottima riuscita dell’evento.

Ulteriori informazioni su www.formazzaevent.com.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
CORRI IN REPUBBLICA CECA: MATTONI ÚSTÍ NAD LABEM HALF MARATHON 2017
I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL WEEKEND
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado