YEMA CRIPPA ALL’RDS BREAKFAST DI PADOVA

Padova, 12 luglio ’16 – Dopo il successo di Milano, Torino e Verona arriva a Padova laRDS Breakfast Run con un ospite d’eccezione: due volte campione europeo juniores di cross (Samokov 2014 e Hyéres 2015) e bronzo juniores europeo nei 5.000 a Eskilstuna 2015 Yemaneberhan Crippa ha appena fatto rientro da Amsterdam dove agli Europei ha esordito con la nazionale italiana assoluta portando a casa un significativo ottavo posto nei 5000 metri.

unnamed (4)Venerdì l’azzurro sarà al via della tappa conclusiva di corse all’alba, una bella occasione per fare un allenamento ad un orario insolito e nel frattempo scambiare qualche chiacchiera in corsa con il campione.

Organizzato da RCS Active Team con il prezioso supporto di Assindustria Sport Padova, il Comune di Padova e il Gruppo Sportivo Fiamme Oro per la partecipazione di Crippa, l’evento farà da preludio al Meeting internazionale “Città di Padova” di atletica leggera, in cartellone allo Stadio Euganeo domenica 17 luglio con la 30ma edizione.

Da quando è entrato a far parte del gruppo sportivo Fiamme Oro Yemaneberhan Crippa, meglio conosciuto come Yema, a Padova è ormai di casa. La sua è una vicenda che ha anche ispirato un cortometraggio: insieme ai cinque fratelli e due cugini, Yema originario di Deffe, villaggio dell’Etiopia, è stato adottato nel 2003 da una famiglia trentina dopo aver perso entrambi i genitori durante gli anni della guerra civile.
Una storia che ha toccato molti cuori e che oggi Yema porta in giro per il mondo insieme al suo splendido sorriso e all’orgoglio di indossare la maglia azzurra.

Venerdì sarà la sua contagiosa euforia a rallegrare quanti si sveglieranno all’alba per prendere il via alle 5,45 dal Parco d’Europa (lato via Venezia). La presenza del campioncino azzurro Crippa, così come è stato per Stefano Baldini a Reggio Emilia non significa agonismo: la RDS Breakfast Run esprime infatti un concetto molto slegato da cronometri e classifiche, si corre o cammina ognuno al proprio ritmo, per stare bene in compagnia o con sé stessi, per divertirsi e scoprire il fascino della città alle prime luci dell’alba. Una filosofia che vuole promuovere il benessere fisico attraverso il movimento e la corretta alimentazione.

unnamed (3)

E infatti, dopo cinque chilometri disegnati in centro con rientro al Parco d’Europa, ad attendere i runner ci sarà una ricca colazione. Un ristoro post-gara diverso dal solito con tanti spunti sfiziosi ma nutrienti come abbondante frutta fresca,  i croissant ai    5 cereali diBauli, il latte Zymil e poi ancora dal  ricco paniere di Eurospin barrette ai cereali mirtilli rossi, cracker dolci e tanto succo di frutta accompagnato da un mix di frutta secca. Tre diversi prodotti Meritene con cui assaporare il buongiorno e abbondante acqua Levissimaper rinfrescare staff e partecipanti. E poi naturalmente un buon caffè, come caffè Nescafèo Orzoro di Nestlè offerto a tutti i partecipanti.

unnamed (2)La playlist, ma soprattutto il brio di prima mattina è a cura dell’abbinato format Tutti pazzi per… RDS Breakfast Run che attraverso i collegamenti in diretta di Barty Colucci farà vivere ai radioascoltatori di tutta Italia le emozioni di Padova al risveglio.

Giovedì 14 luglio dalle 12 alle 20 al Parco d’Europa sarà attiva la Promo Area dove ricevere tutte le informazioni e dove sarà possibile ritirare la t-shirt ufficiale.
La Promo Area sarà aperta anche la mattina della manifestazione dalle 5 alle 5,20.

Il ritrovo è alle 5,20 con partenza alle 5,45.

RCS Sport – RCS Active Team ringrazia tutti i suoi Partner.
Promoter Locali: Comune di Padova e Assindustria Sport Padova.
Title Sponsor: Radio RDS // Top Sponsor: BAULI // Top Sponsor: ZYMIL //
Official Partner: MERITENE// Official Partner: EUROSPIN // Official Mineral Water: LEVISSIMA // Official Supplier: NESCAFÈ// Official Supplier: Orzoro NESTLÈ // Media Partner: La Gazzetta dello Sport //

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
L’ultramaratoneta Luisa Zecchino investita mentre si allena. E’ grave.
Svelato percorso e maglia nuova della EA7 ARMANI MILANO MARATHON 2018
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE