ALLA SCOPERTA DEI RISULTATI DELLE GARE TDS DELL’8-10 LUGLIO

TDS_smallSono state meno e generalmente più brevi, le gare di questo secondo fine settimana di luglio, caratterizzato da temperature ‘africane’ e sole un po’ ovunque. Un caldo che si è spesso fatto sentire sin dalle prime luci dell’alba e fin dopo il tramonto e che non ha dato tregua nemmeno in montagna.

 Vediamo, quindi, come sono andate le gare di questo weekend con TDS.

Si è concluso venerdì 8 luglio il Criterium Fosso Bergamasco: l’undicesima prova, quella di Selvino, se la sono aggiudicata Alessandro Zanga, seguito da Pietro Sonzogni e Stefano Locatelli, e Simona Milesi, che ha preceduto Luisa Gelmi e Rita Lilia Quadri. Sempre venerdì si sono corse anche l’RDS Breakfast 5K di Verona, la Black Run di Conegliano Veneto, nella Marca Trevigiana, e l’ottavo Trofeo della Tira – sedicesima Stracairo – Memorial Giorgio Veglia, nella quale si sono imposti Edwin Kipkosgei Melly Laura Papagna.

Nella Scatta in Testa non competitiva di Marina di Ravenna di venerdì 9, invece, la vittoria se la sono aggiudicata Massimo Amaducci ed Emanuela Arceri, ne L’Ora del Lido, a Venezia, Francesco Rizzotti e Paloma Morano, nella 6 ore di San Gregorio… da vivere, a Catania, il ‘solito’ Vito Massimo Catania e la ‘solita’ Cinzia Sonzogno, terza assoluta sul traguardo, nel quinto Trofeo Corri Roccagorga, Latina, Diego Papoccia ed Annalisa Gabriele.

Sempre sabato 9 luglio si è corsa a Nuoro la dodicesima Ora in pista, con vittorie per Giuseppe Cavallaro e Patrizia Mereu, a Padova la sedicesima Notturna della Magnolia Tribano, nella quale si sono imposti Alberto Rech e Chiara Renso, ed a Jenne, Roma, l’undicesima Jennesina, vinta da Ettore Scardecchia e Pamela Gabrielli.

Gara clou di domenica 10 luglio, la seconda Sappada Hard Half Marathon, vinta da Erastus Kipkorir Chirchir e Monica Gaspari, decima assoluta; ma si è corso anche a Messina, dove si è tenuto il terzo Trofeo Città di Savoca, vinto da Natale Grosso e Teresa Latella, ed a Vallombrosa, Firenze, dove si è tenuta la quarantesima Reggello – Vallombrosa, che ha visto vincere Massimo Mei ed Elena Bertolotti. Si sono poi corsi il ventunesimo Giro delle Contrade di Trivio di Formia, Latina, il terzo Memorial Salvatore Sciuto di Aci Sant’Antonio, Catania, lo Skylakes di Laghi, Vicenza, ed i Campionati Regionali Individuali di corsa su strada All-Ass di Jonadi.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
L’ultramaratoneta Luisa Zecchino investita mentre si allena. E’ grave.
Svelato percorso e maglia nuova della EA7 ARMANI MILANO MARATHON 2018
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE