LEGGEREZZA E INGOMBRO MINIMO: TUTTO L’OCCORRENTE PER LE ULTRA DISTANZE

Qual è la sfida più grande da affrontare quando si corre su lunghe distanze? Oltre alla prestazione sportiva, anche peso e ingombro dell’attrezzatura sono decisivi, soprattutto se si devono rispettare i regolamenti, imposti dalle gare, in merito alla dotazione obbligatoria per correre in totale sicurezza. A supporto degli atleti, DYNAFIT, azienda specializzata nell’alpine running, ha dato vita alla serie React Ultra che dota i runner di prodotti leggeri, tecnici e dall’ingombro minimo.

In poco più di 450 grammi giacca e sovrapantalone protettivi, pantaloncino (o gonna per le ragazze) e t-shirt. I capi di questa collezione lavorano fra loro in modo sinergico: la giacca React Ultralight, che pesa solo 73 grammi, può essere ripiegata e comodamente riposta nella tasca dello shorts (o della gonna) offrendo al runner la possibilità di non indossare lo zaino, senza rinunciare a portare con sé uno strato protettivo. Infine le calzature Feline Ultra, pensate per correre off-road su lunghe e medie distanze, garantiscono il corretto supporto e ammortizzazione.

Giacca React Ultralight, art. 70571 (per lui) e art. 70572 (per lei)

Il materiale impiegato è minimo, eppure questa giacca antivento e idrorepellente protegge perfettamente dalle intemperie e dal freddo durante le ultra-race. Nella fase di sviluppo è stata data particolare importanza all’ingombro. Ripiegandola all’interno della tasca posta sulla manica, la giacca diventa più piccola di una barretta energetica, e trova posto nella tasca di qualsiasi pantalone. Oppure può essere riposta nello zaino, occupando uno spazio davvero irrisorio. Design pulito e tessuto DYNA-Shell in Nylon micro denier traspirante e leggero rendono questa giacca con cappuccio di soli 78 grammi, un pratico strato protettivo per i tour in montagna.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 120,00

Sovrapantalone React, art. 70652 (prodotto unisex)

Degno collega della giacca React questo sovrapantalone, antivento e idrorepellente, in Nylon micro denier traspirante, ha un ingombro molto ridotto, e con i suoi 134 grammi può essere definito un peso piuma. Un capo importante da portare con sé per una gara sulle lunghe distanze, quando le condizioni climatiche sono variabili, e le gambe vanno tenute al riparo da eventuali intemperie. Il pantalone può essere ripiegato all’interno di una delle sue tasche, e trasportato nella tasca degli shorts. Design minimal con poche, ma funzionali caratteristiche tecniche: elastico in vita e sul fondo e una zip che va dalla gamba fino a sopra il ginocchio per indossarlo e sfilarlo molto rapidamente.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 110,00

T-shirt React, art. 70656 (per lui) e art. 70657 (per lei)

Le caratteristiche principali della t-shirt DYNAFIT React sono traspirabilità e comodità. Il tessuto Thermocool, grazie alla particolare struttura delle fibre, riduce il surriscaldamento trasportando all’esterno il sudore quando questo viene prodotto in eccesso, per garantire una sensazione gradevole sulla pelle. Gli inserti in mesh laterali migliorano ulteriormente la ventilazione sotto le ascelle. Il colletto alto protegge dal freddo e dalle scottature dovute al sole, ma quando il clima si fa caldo la zip permette di aprile la t-shirt fino al petto, caratteristiche che lo rendono un capo perfetto per la corsa in montagna, ma anche nei parchi cittadini. Il tessuto protegge dai raggi UV ed è trattato con Polygiene che impedisce la proliferazione di microrganismi, come batteri e funghi, responsabili dei cattivi odori. La t-shirt React è completamente prodotta in Europa.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 80,00

Shorts React DST art. 70674 (per lui) e art.70675 (per lei)

Pantaloncino minimalista dotato di boxer interno a rete stretch, che sulle lunghe distanze garantisce grande comodità e protezione, nonostante il ridotto impiego di tessuto. L’elastico in vita ha una lavorazione pregiata, per migliorare la vestibilità. Per consentire agli atleti di avere sempre con sé il necessario, anche nel caso rinuncino a portare con sè lo zaino, è stata aggiunta una tasca con zip, in cui possono essere riposti la giacca e il sovrapantalone della collezione React.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 80,00

Feline Ultra, art. 64022 (per lui) e art. 64023 (per lei)

Pensate per correre off-road su lunghe e medie distanze su terreni anche duri e compatti, con il corretto supporto e ammortizzazione. Motion guidance data dalla costruzione Duo Motion a doppia densità di EVA, adattabilità dinamica alle asperità del terreno grazie all’intersuola Multipad, per un appoggio sicuro e naturale ad ogni passo. Grip e stabilità laterale su fondi compatti e scivolosi sono affidati al Mapping Compound di Vibram®, che sfrutta al centro la mescola Megagrip. La tomaia con costruzione Form Fitted, abbinata alla calzata Sensitive Fit + fascia il mesopiede, ma lascia spazio sufficiente per favorire la circolazione sanguigna. Drop di 8 mm.

Peso: 340 g (8 UK)

Taglie donna: 3-9 UK

Taglie uomo: 3-12, 13 UK

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 145,00

Per maggiori informazioni: www.dynafit.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
ANNA E LA SUA MARATONA DI VENEZIA: 42K DA CORRERE CON IL SORRISO
ALLA SCOPERTA DELLA LUCCAMARATHON 2017
2 MESI ALLA MARATONA DI PISA: SCOPRIAMO I PROGETTI CHARITY
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE